Calcio Avellino – Novellino: “Voglio una squadra grintosa con l’Ascoli, il gruppo è motivato”

Calcio Avellino – Novellino: “Voglio una squadra grintosa con l’Ascoli, il gruppo è motivato”

Il trainer di Montemarano presenta la gara di domani contro i marchigiani

Commenta per primo!

Ore di attesa per il debutto ufficiale sulla panchina dell’Avellino per il neotecnico biancoverde Walter Novellino cheb domani guiderà i lupi nel match casalingo contro l’Ascoli: “Ho notato disponibilità da parte di tutti i giocatori. Fisicamente ho trovato una squadra in buone condizioni ma che si deve risollevare dal punto di vista psicologico” – spiega in conferenza stampa il trainer di Montemarano dopo i primi quattro giorni dal suo arrivo in Irpinia.

Dare la scossa al gruppo per provare la risalita è l’obiettivo in queste prime settimane: “I giocatori devono capire che qui è una piazza importante. Noto più cronisti qui rispetto a quando le facevo a Napoli. Trasmetterò la mia grinta e la voglia di ottenere risultati importanti che devono esserci. Nella semplicità penso di poter far capire le mie idee. I ragazzi hanno bisogno di serenità.”

Novellino ha azzerato le gerarchie e ci sarà spazio per tutti, anche per coloro sin qui poco utilizzati in questo scorcio di stagione: “Jidayi deve raggiungere una condizione fisica ottimale. Donkor lo volevo già ai tempi del Modena. Bidaoui verrà fuori alla distanza. Domani ho bisogno di giocatori del genere. Deve esserci rispetto per tutti. Sarà il campo a dettare le gerarchie.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy