Calcio Avellino – Perrotta: “A Cesena giocheremo a viso aperto, il gruppo è compatto”

Calcio Avellino – Perrotta: “A Cesena giocheremo a viso aperto, il gruppo è compatto”

Il difensore biancoverde analizza il momento in casa biancoverde e parla della prossima trasferta

Commenta per primo!

Mattinata di allenamento per l’Avellino che prosegue la preparazione in vista della trasferta di sabato contro il Cesena allo stadio “Manuzzi”. I tre punti conquistati con il Pisa aiutano la squadra biancoverde a guardare con maggior ottimismo all’impegno in terra romagnola. “Sappiamo che affronteremo un avversario forte e che non merita la classifica che ha in questo momento. Ma per me nulla è impossibile e quindi ce la giocheremo a viso aperto” spiega in conferenza stampa Simone Perrotta, uno dei punti di riferimento della difesa irpina. Alla domanda sul punto di penalizzazione in arrivo in virtù della vicenda Trotta, il calciatore predica voglia di vincere il maggior numero di gare: “Ho visto la classifica la prima volta due giornate fa. Preferisco vederla alla fine del girone di andata. Sappiamo però che dobbiamo fare punti. La penalizzazione deve solamente darci maggiore forza per fare ancora meglio.”

In questo momento di difficoltà Perrotta rassicura sulla compattezza del gruppo: “Ci stiamo aiutando tanto coi miei compagni di squadra e dobbiamo prendere esempio dai più vecchi.” Per far tornare il sereno bisognerà fare bottino pieno sabato prossimo: “Ci serve qualcosa in più in trasferta. Qualcosa a Carpi già si è visto. Le occasioni ci saranno ma occorre maggior cattiveria e sfruttare al meglio le chance che ci capiteranno.”

Le pressioni sull’allenatore e sulla squadra, le parole di incoraggiamento di D’Angelo vengono così  vissute da Perrotta: “Le pressioni c’erano e venendo da risultati negativi era normale che ci fossero. Capisco D’Angelo che ci mette sempre la faccia ma ha reagito bene ed ha risposto bene alle critiche anche con quel goal. Tra di noi c’è un’0ttima comunicazione ed anche adesso lo staff tecnico ci sta preparando bene. Spero che Toscano torni presto così da darci la giusta carica per questo finale di girone di ritorno.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy