Ci siamo, buon campionato a tutti. Buona Serie B

Ci siamo, buon campionato a tutti. Buona Serie B

Tutto pronto per la nuova stagione di Serie B

Finalmente si ricomincia. Dopo tre mesi di pausa, il campionato cadetto ricomincia. C’eravamo lasciati con la bellissima promozione della Spal in Serie A, un’impensabile promozione del Benevento, il ritorno dell’Hellas Verona nella massima serie, le retrocessioni di Latina, Trapani e Pisa. Si riparte più carichi di prima con squadre che hanno fatto un mercato impeccabile e altre società che hanno comprato calciatori utili per la salvezza. La voglia di far bene è tanta.

A Frosinone si riparte da Ciofani e Dionisi che proveranno di nuovo a centrare la promozione senza fare passi falsi e brusche frenate.

A Perugia si sogna in grande. Dopo l’addio di Bucchi, la società biancorossa ha costruito una rosa nuova e forte, pronta per competere con gli altri.

A Pescara si ricomincia da Zeman, allenatore e uomo che non ha bisogno di presentazione. Gli abruzzesi puntano a ritornare subito in massima serie.

Queste sono le squadre più blasonate che avranno il compito di far divertire tutta l’Italia che segue la Serie B. Ma non bisogna dimenticarsi di tutte le altre società come Avellino, Cittadella, Ternana e etc che hanno voglia di dimostrare il loro vero valore e saranno pronte a combattere per obbiettivi più belli.

Oltre alle veterane, ci sono le squadre neo-promosse, ovvero la Cremonese di Tesser, il Venezia del grande Pippo Inzaghi e il Parma che dopo il fallimento è tornato nelle categorie superiori a grande ritmo. Non bisogna sottovalutare queste rose perché come la Spal ci possono essere tante belle sorprese. La squadra di Tesser ha comprato calciatori di grande spessore e valore e si giocherà le sue chance. Il Venezia sarà tutta da scoprire come il Parma.

Quindi dopo questo periodo di stop si riparte. E’ tutto pronto, la Serie B è pronta a regalarci emozioni e noi siamo pronti a viverle. Ci siamo, ricominciamo a respirare aria “pulita”. Buona Serie B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy