CALCIOINTERVISTENEWSSERIE BUS AVELLINO

Cremonese, Tesser: “Che emozione tornare al Partenio. Le emozioni provate qui, mai da nessuna parte”

Conferenza stampa di vigilia anche in casa Cremonese che domani scenderà ad Avellino per una bella sfida al Partenio. Sarà una gara di tanti ex, da Arini, a Mokulu (che al momento è infortunato),ma sicuramente il più atteso è il tecnico Attilio Tesser. L’allenatore della Cremonese, ha presentato la sfida del Partenio, ovviamente senza nascondere una propria emozione nel tornare ad Avellino, ma durante la partita non ci sarà spazio a sentimentalismi.

Ecco le parole del mister Tesser: “Dopo diverso tempo tornerò ad Avellino. Mi fa piacere di riabbracciare la tifoseria, di rivedere la città, rivedere lo staff biancoverde che mi ha dato l’opportunità di fare la mia prima esperienza al Sud, riabbracciare il presidente Taccone e tanti amici rimasti qui. Il momento più bello sarà quando entrerò di nuovo al Partenio. Quanti ricordi. Avellino è una città che vive di calcio, una città caldissima, che merita tanto. Le emozioni provate qui ad Avellino non le ho mai provate da nessuna parte”. 

Il tecnico continua ancora sui lupi: “L’Avellino ora è guidata da un lupo vero, come Novellino. Lo stimo tantissimo, ha fatto davvero tanto per il calcio italiano. Per i lupi non potevo desiderare tecnico migliore. Si stanno riprendendo dopo una parte centrale del girone di andata difficile e credo che li vedremo presto nelle zone medio alte di classifica”. 

Poi ovviamente la sfida: “Ovvio che in quelle due ore di partita non ci sarà spazio a sentimentalismi. Noi vogliamo continuare a far bene e provare a vincere, come vorrà fare l’Avellino. Se saremo bravi ne usciremo vittoriosi, se no vuol dire che l’Avellino avrà meritato sicuramente. Il campo è caldissimo, un tifo che spinge l’Avellino fino alla fine, e spesso intimorisce gli avversari. Noi dovremo essere bravi a non farci impaurire e scendere in campo con tranquillità. In ogni caso, scenderò ad Avellino con la consapevolezza di venire comunque a salutare tanti amici e persone rimaste nel mio cuore, anche se poi sul campo proverò a farli dispiacere”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio