CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Cremonese, Tesser: “Emozionante il saluto del Partenio, è un punto meritato”

“C’è stata una gara equilibrata nel primo tempo mentre nella ripresa non siamo stati più in grado di ripartire. L’Avellino ha messo grande fisicità in mezzo al campo e questo muro non siamo riusciti a superarla con facilità.”  Attilio Tesser commenta così in sala stampa il pari ottenuto contro la sua ex squadra. Un risultato che vale oro colato per i lombardi anche se l’allenatore friuliano crede che non ci sia stato il dominio biancoverde: “L’Avellino ha giocato un secondo tempo meglio di noi ma non so se può recriminare per la mancata vittoria. C’è stata una supremazia, hanno dato l’anima ma credo che l’occasione più ghiotta sia stata quella di Castrovilli davanti a Radu. A livello di assenze non giudico quelle degli avversari ma anche a noi mancava qualche giocatore importante.”

Sulla prova degli avversari Tesser evidenzai come “Il merito dell’Avellino è stata quello di bloccare bene il centrocampo, noi non siamo stati bravi a far girare palla e nelle verticalizzazioni. In una giornata non positiva abbiamo portato a casa un prezioso punto.”

L’Avellino di Tesser viene ricordato come una squadra incline ad incassare tanti goal anche se con una sua identità offensiva: “Vorrei guardare gli anni precedenti con squadre equilibrate: non è tutti all’attacco e allo sbaraglio. Trovi delle annate in cui fai girare bene alcune situazioni e non voglio mettere in dubbio le qualità dei giocatori. Come tecnico ero responsabile della situazione. A Novara abbiamo vinto un campionato con questo schema.”

Il tecnico di Montebelluna riconosce la prova del debuttante Cinaglia: “Ha fatto la sua prima gara, non stava al 100% perchè reduce da una febbre ma in allenamento ha ben risposto. Siamo convinti di aver preso un ottimo giocatore.”

Infine un passaggio su Migliorini (arrivato in Irpinia sotto la sua gestione) ed il saluto speciale riservatogli dal Partenio – Lombardi: “Di Marco sono felice per lui che si sia ripreso. Sui tifosi sono stracontento dell’accoglienza perchè in quella stagione centrammo la salvezza. E’ il segnale di un ottimo feeling e dell’esperienza fatta qui.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio