CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

D’Angelo: “Questo è il vero derby di serie B… il pallone deve scoppiare sabato”

Sarà una partita decisiva e importantissima per le sorti dell’Avellino. Perchè è un derby ma soprattutto perchè i lupi hanno bisogno di punti per uscire dalla zona più pericolosa della classifica. A parlare nella settimana che porta al match contro i granata, c’è il capitano Angelo D’Angelo che disputerà la sua partita numero 201 con la maglia biancoverde: “Son tante 200 partite e ricordo quante ne abbiamo passate con i tutti i miei compagni, allenatori e società. Ringrazio tutti per queste battaglie e questo riconoscimento mi inorgoglisce”.

Poi subito sul match di domenica co la Salernitana che arriva al Partenio per il secondo derby stagionale ma il capitano precisa: “Questo è il derby vero in serie B, ne abbiamo bisogno come il pane della vittoria e non ce la possiamo far sfuggire. Non abbiamo altro risultato e faremo una grande battaglia”.

I problemi biancoverdi legati ad una questione psicologica ma D’Angelo taglia corto: “Non parlo di questione mentale, io credo che per forze esterne doveva andare cosi, capiamo gli errori che commettiamo e come a Bari ci fanno perdere la partita. A me non interessa chi gioca o chi non gioca a me interessa vincere le partite. Ora riceviamo complimenti che ci dicono che stiamo crescendo ma non dobbiamo ascoltarli perchè a noi interessano solo i punti. Con la Salernitana e da adesso in avanti dobbiamo essere spietati, anche giocare male ma vincere”.

Sull’Avellino di oggi: “Con Novellino siamo molto più sicuri e al di la del modulo è la testa che fa la differenza. Mi aspetto un Avellino arrabbiato, dopo Bari c’è molta amarezza in ognuno di noi e il derby si vince con la rabbia che abbiamo dentro, il pallone deve scoppiare su ogni contrasto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio