CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

E’ un derby amaro: Avellino rimontato dal 2-0 al 2-3. Delusione cocente al Partenio

Tanta amarezza tra i tifosi irpini dopo il derby con la Salernitana finito 2-3. L’Avellino per diversi minuti ha accarezzato il sogno del primo posto solitario in classifica, ma la Salernitana si è dimostrata squadra mai doma, spegnendo il sogno biancoverde. I granata in 11 minuti hanno rimontato il 2-0, confermandosi ancora una volta squadra da rimonta, non nuova, la squadra di Bollini a imprese simili.

Dopo un primo tempo equilibrato, con due occasioni per l’Avellino e una, su punizione, degli ospiti, sulla quale è stato superbo Radu, la ripresa è stata da crepacuore. L’Avellino ha subito messo le cose in chiaro. Al 48′ su calcio piazzato, straordinario colpo di testa di Kresic che regala l’1-0 all’Avellino. Terzo gol consecutivo per il difensore di proprietà dell’Atalanta. Passano 10 minuti e l’Avellino raddoppia. Su azione di calcio d’angolo, palla che finisce all’ex Laverone che calcia e grazie ad una deviazione insacca, regalando il 2-0 ai lupi.

Sembra fatta. La Salernitana sembra al tappeto, l’Avellino potrebbe infierire, è già festa al Partenio. Ma quasi dal nulla, su un’azione di mischia, al 78′ la Salernitana trova il gol dell’1-2, con il solito Rodriguez, un gol fortunoso che regala nuove energie ai granata.

L’Avellino traballa e la Salernitana all’86’ pareggia con una grande azione solitaria di Sprocati che calcia un diagonale imparabile per Radu. Ma non è finita, al 96′ sempre su calcio d’angolo, è Minala a segnare un gol incredibile, regalando la vittoria ai granata, con Minala che zittisce il Partenio.  Rimonta riuscita, Partenio gelato.

L’Avellino non perdeva in casa dal 5 marzo scorso, una imbattibilità interna straordinaria persa proprio nel giorno più importante.

Finisce 3-2, la Salernitana dopo oltre 40 anni torna a vincere ad Avellino. Osceno nel finale l’atteggiamento di Minala verso il pubblico biancoverde. Si spera vengano presi seri provvedimenti nei suoi confronti.

 

AVELLINO-SALERNITANA 2-3

Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Castaldo, Ardemagni.
A disp.: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Pecorini, Suagher, Marchizza, Paghera, Moretti, Lasik, Asencio, Bidaoui, Camarà. All.: Novellino.

Salernitana (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Kiyine, Odjer, Minala, Vitale; Sprocati, Cicerelli; Rodriguez. A disp.: Adamonis, Asmah, Pucino, Ricci, Signorelli, Zito, Rossi, Alex, Bocalon, Rosina, Gatto.

All.: Bollini.

Marcatori: 48′ Kresic (A), 59′ Laverone (A), 78′ (Rodriguez (S), 86′ Sprocati (S)

Stadio Partenio-Lombardi di Avellino

Arbitro: Fourneau di Roma 1

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio