Gargarismi – Gucher, non vogliamo l’elemosina

Gargarismi – Gucher, non vogliamo l’elemosina

Se non erro Beniamino Vignola si presentò dal presidente Sibilia per rivendicare un premio-salvezza

2 commenti

Caro direttore

Leggo che tale Robert Gucher, nel palmares della sua memorabile carriera un campionato primavera con il Genoa, fa il prezioso. Non sa se venire ad Avellino. Tergiversa e prende tempo. Al massimo sei mesi poi si vedrà. Ma come si permette? D’accordo che siamo messi male (una volta facevano la fila per giocare al Partenio…) ma in questo momento gente così è meglio perderla che trovarla. Per salvaguardare il patrimonio della serie B abbiamo bisogno solo di giocatori motivati e orgogliosi. Disposti a sputare sangue per la maglia. Non è retorica.

Ai tempi della A, e tu caro direttore come me hai un’età che ti consente di ricordare parecchie cose, se non erro Beniamino Vignola si presentò dal presidente Sibilia per rivendicare un premio-salvezza. Se ne andò dall’ufficio con un buffetto, o forse uno schiaffo (solo lui può certificarlo) ed una salutare lezione: “Vestite la maglia dell’Avellino in serie A prendendo pure soldi ed avete anche il coraggio di chiedere un bonus?”. Questo il succo del discorso di Don Antonio. Ecco, mi piace immaginare un tête à tête virtuale tra il patron degli anni d’oro e tale Robert Gucher ex Frosinone: così, giusto per fargli capire un paio di cose. Se ne vada dove vuole, non abbiamo bisogno dell’elemosina.

Magari retrocederemo pure (soprattutto se proclami e bla bla non lasceranno in fretta il posto a operazioni vere), ma senza svendere la dignità. Almeno noi tifosi a quella non rinunciamo.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. beniamino - 7 mesi fa

    Ciao a tutti,
    Sono quello del buffetto/schiaffo di tanti anni fa.
    Fu un gesto che mi feri’molto ma mi fece capire velocemente quanto valeva cio’ che noi dovevamo fare ogni domenica al Partenio.
    Per ogni calciatore Avellino deve essere un punto di partenza non un punto d’arrivo…..quindi, spazio a chi vuole arrivare lontano e riportare i LUPI in alto!
    Con grande affetto,
    Beniamino Vignola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-9325338 - 7 mesi fa

    Bravissimo perfettamente d’accordo …..via da Avellino mercenari come costoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy