Gli occhi su Daniele Verde: il giocatore pronto a prendersi Avellino tra corsa, colpi d’autore ed entusiasmo

Gli occhi su Daniele Verde: il giocatore pronto a prendersi Avellino tra corsa, colpi d’autore ed entusiasmo

Un acquisto che ha infiammato la piazza ma che sta dimostrando nelle poche apparizioni della squadra di voler dare tanto a questa squadra

E’ stato l’acquisto che ha infiammato la piazza, arrivato dopo diversi “no” di giocatori che sembravano ad un passo dalla firma. In realtà Daniele Verde non è stato un ripiego ma il suo arrivo è stato posticipato solo per volontà della Roma, proprietaria del cartellino del giocatore, che aveva chiesto ai biancoverdi l’inizio del ritiro giallorosso per valutare alcune cose. Verde aveva da subito accettato con entusiasmo l’avventura irpina e questo si è visto anche ieri. Sotto la pioggia battente arrivata prima dell’inizio del match del Castagneto contro la Casertana il giovane scuola Roma è stato tra i primi a scendere in campo e a rispondere agli applausi del pubblico con lo stesso gesto dopo essersi diretto sotto la tribuna. Pronti via e l’impegno si è subito visto: affondi, richiesta di palla e anche un tocco magico di tacco per innescare Donkor sulla corsia destra.

Il giocatore ha voluto dimostrare a tutti che è pronto al sacrificio, due coperture su Donkor nei primi quindici minuti lo portano sulla linea difensiva a 5 in fase di possesso palla avversaria e non disdegna di essere a ridosso della propria area di rigore quando il terzino avversario si stacca. La corsa generosa di 50 metri al termine del primo tempo per pressare il rinvio del portiere avversario la dice tutta sulla voglia dell’attaccante di conquistare la piazza. Scambi rapidi con Castaldo che lo portano due volte al tiro e lo zampino nel gol di Mokulu bastano per Toscano che lo fa accomodare in pachina. Il giocatore resta con i compagni a godersi lo spettacolo e poi scende di nuovo in campo per salutare il pubblico. Quel pubblico che forse ha già conquistato e che ha deciso di voler stupire fino a fine stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy