Il dg Taccone: “Esonero responsabilità di tutti: non abbiamo trovato tutte le chiavi giuste”

Il dg Taccone: “Esonero responsabilità di tutti: non abbiamo trovato tutte le chiavi giuste”

Il direttore sportivo parla anche del contratto formulato con il nuovo tecnico

di Salvatore Graziano, @salvograziano89

Per la società prima della presentazione del nuovo tecnico parla il direttore generale Massimiliano Taccone e si sofferma innanzitutto sull’esonero di Domenico Toscano: “Ad oggi la squadra sarebbe salva ma ci siamo distratti un po’ e possiamo dire che durante questo periodo non abbaimo trovate le giuste chiavi per far funzionare tutti i meccanismi che servono ad una squadra. La responsabilità è di tutti non certo solo dell’allenatore. Ora proviamo a dare una svolta con mister Novellino che è stato scelto per esperienza e capacità tecnica. Una scelta rapida e facile con un accordo raggiunto in dieci minuti”.

Sul clima che si è creato intorno alla squadra e su un esonero tanto atteso da parte della piazza il direttore generale si limita a chiarire che: “Per quanto riguarda l’esonero abbiamo deciso in piena sintonia societaria dopo varie valutazioni. Ringraziamo comunque Toscano e il suo staff che nell’ultimo periodo ha lavorato in un clima non facile ma questo è il calcio. Da parte nostra dobbiamo  guardare al bene dell’Avellino e superare questo periodo”.

Poi le parole sulla nuova avventura con Novellino: “Con il mister si apre un nuovo ciclo e un nuovo progetto anche se il tecnico non ha voluto accettare un rinnovo ad obiettivi ma vuole essere giudicato al termine della stagione in riferimento al gioco della squadra e ai progressi ottenuti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy