La Virtus Entella conferma il dynamic ticket: il prezzo del biglietto allo stadio a misura di tifoso

La Virtus Entella conferma il dynamic ticket: il prezzo del biglietto allo stadio a misura di tifoso

Quale sarà il prezzo da pagare per ogni match? Dipenderà da diversi fattori ma sarà una somma equa tenendo conto di diversi paramentri

Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità di incrementare la presenza di spettatori e i ricavi. La Virtus Entella conferma anche per la stagione 2017/2018 la scelta del biglietto dinamico. Quale sarà il prezzo da pagare per ogni match? Dipenderà da diversi fattori ma sarà una somma equa tenendo conto di diversi paramentri come l’anticipo con cui si acquista il proprio tagliando fino a giorno e orario della partita, dal blasone dell’avversario ai risultati sportivi, dalle condizioni meteorologiche e addirittura alla probabilità di assistere ad una partita entusiasmante.

La scelta arriva dalle prove messe in campo la scorsa stagione che nelle 11 gare casalinghe in cui la Virtus Entella ha venduto biglietti in maniera dinamica, si è riscontrato un aumento delle presenze (+5%) stimolando i tifosi con un ribasso del prezzo medio, ma senza incidere in maniera negativa sui ricavi (+1%)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy