CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Novara – Corini: “Avellino solido che non si sbilancia molto e può colpirti quando vuole”

Grida ancora vendetta nelle fila del Novara la sconfitta nel turno infrasettimanale sul campo dello Spezia a firma di Guido Marilungo. Ragion per cui la formazione piemontese proverà a far valere la legge del “Piola” che quest’anno ha fruttato i tre punti soltanto contro il Cittadella (1-0 ndr). “Quando si perde l’umore non è al massimo. Siamo rammaricati perchè abbiamo rivisto la gara di Spezia e abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo dati oggettivi su cui basarci, come le buone prestazioni” ha ammesso in conferenza stampa il tecnico ex Palermo che aggiunge: “Siamo in controllo sempre del gioco e concediamo poco. Dobbiamo ripartire da queste cose positive.”

Uno degli aspetti da migliorare, a detta di Corini, è la pericolosità sotto rete: “Fino agli ultimi 20 metri facciamo bene, dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Maniero è in crescita, è uomo d’area, forte fisicamente e abile a reggere l’urto. Forte nel gioco aereo, grande risorsa.”

Sui prossimi avversari l’ex mediano anche del Torino esprime parole di profondo rispetto: “L’Avellino è un’ottima squadra. Novellino è un grande mister, sono tignosi e sempre in partita. Avversario di grande valore. Se la gara è in equilibrio l’Avellino è molto solido e si sbilancia poco…Se è sotto tende a offendere. E’ una gara che dobbiamo vincere, tutti insieme! Insieme, con i tifosi, dobbiamo vincere.”

Sulla possibile formazione da mettere in campo Corini non si sbilancia: “Dickmann e Casarini verranno in panchina ma non penso che entreranno. Non sono in condizione. Mantovani e Sansone invece sono recuperati.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio