CALCIONEWSUS AVELLINO

Novellino: “Voglio un Avellino di carattere, Zamparini? A Venezia furono due anni straordinari”

Quinta forza del campionato, un potenziale tecnico da serie A, una sfida in cui duellerà contro un Avellino determinato a riprendere la vittoria da quel 24 ottobre quando a cadere al Partenio – Lombardi fu la Pro Vercelli grazie alla rete di Raul Asencio. “E’ una partita importante non solo per il Palermo – afferma nella consueta conferenza stampa della vigilia mister Walter Novellino –  Voglio vedere i miei ragazzi carichi. Arriva una signora squadra, ma soprattutto affronteremo una compagine con dei signori giocatori. Io voglio solo il carattere, senza questo aspetto non possiamo ottenere nulla.”

Il tecnico di Montemarano è stato anche allenatore dei rosanero per un breve periodo nel 2016 sotto la proprietà Zamparini: “E’ una persona spontanea. Ho massimo rispetto. Abbiamo vissuto due anni straordinari a Venezia, caratterialmente mi ha sempre apprezzato. Al di là di questo voglio guardare avanti lasciandomi il passato alle spalle.”

Sul piano tattico che Avellino sarà? “Noi dobbiamo chiudere le giocate del Palermo adottando il nostro atteggiamento difensivo: i mie i giocatori dovranno saper affrontare la partita e capire quando dare la stoccata ideale per vincerla.Domani dobbiamo giocarla con la giusta determinazione. Moretti potrà giocare nel suo ruolo, ha la possibilità di esprimersi al suo meglio e sarà aiutato da due interni molto bravi (Paghera e D’Angelo ndr).”

Oggi pomeriggio alle 17:00 il confronto tra il Presidente Taccone e il Direttivo della Curva Sud: “Io devo pensare alla partita ma è giusto che ci sia un incontro simile: è fondamentale avere i tifosi con noi, a Frosinone sono stati eccezionali.”

Sui singoli in mattinata si è fermato Marco Migliorini durante la rifinitura: “Sono entrambi bravi, Ardemagni si è allenato mentre Bidaoui potrà darci una mano. Migliorini ha avuto un leggero problema fisico. Marchizza e Ngawa stanno ben rispondendo alla difesa a tre: credo che si sia raggiunto un ottimo equilibrio. Suagher è in ripresa e domani è convocato. Domani sarà una partita in cui bisognerà dare oltre il 100%. Un tempo della partita si gioca in settimana, un altro nella partita. Del Palermo ho grande rispetto ma non dobbiamo impressionarci.”

Domani Paghera partirà titolare: “Sarei felicissimo che venga aiutato: Fabrizio è importante per noi e fa parte di un’ottima rosa. Contro la Salernitana ha fatto male ma come tutta la squadra.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio