Probabili formazioni: Toscano non ce la fa, Castaldo pronto a riprendersi una maglia da titolare

Probabili formazioni: Toscano non ce la fa, Castaldo pronto a riprendersi una maglia da titolare

Il tecnico non sarà in panchina a dirigere la squadra a causa di una colica renale che lo costringe ancora alle cure mediche

E’ questione di poche ore per il fischio d’inizio di Avellino-Pisa. La prima novità riguardo agli schieramenti di formazione non riguarda il campo ma la guida tecnica dei biancoverdi. Domenico Toscano non sarà della partita a causa della colica renale che lo costringe ancora a cure mediche. Al suo posto ci sarà il suo vice Michele Napoli assistito dal collaboratore tecnico Luca Altomare. Squadra priva della guida tecnica di Toscano ma che è decisa a fare risultato e scacciare la crisi. La consueta conferenza stampa settimanale del tecnico calabrese è saltata a causa del malore accusato da Toscano e le indicazioni per una probabile formazione sono più complesse del solito . Tra le fila biancoverdi ci sarà il ritorno tra i pali di Pierluigi Frattali che in un ipotetico 4-4-2 avrà davanti a lui una difesa formata dal rientrante Djimsiti insieme a Perrotta con gli esterni ormai di ruolo Diallo e Gonzalez. A centrocampo dopo il turno di squalifica rientra capitan D’Angelo che verrà affiancato con tutta probabilità da Omeonga a discapito di Fabrizio Paghera che in settimana ha riscontrato qualche problema fisico. Sulle fasce i dubbi principali con Belloni quasi sicuro di un posto tra i titolari e con il ballotaggio sulla fascia mancina tra Asmah e Camarà. In attacco dovrebbe riprendersi una maglia da titolare Gigi Castaldo con Ardemagni inizialmente in panchina e Mokulu terminale offensivo dei biancoverdi.

Gennaro Gattuso vuole una squadra votata all’attacco e che non dovrà temere il forcing biancoverde. Per questo motivo probabilmente si schiererà in campo con un 4-3-3 che in fase di ripiegamento diverrà un 4-3-1-2. Il tecnico dovrà fare a meno di diverse assenze. Golubovic squalificato, Crescenzi fermato da un infortunio al bicipite femorale contro il Cesena. Out anche Cardelli, fermato da una lieve contusione al ginocchio destro con Ujkani che tornerà tra i pali, in difesa e a centrocampo scelte obbligate mentre in attacco Cani si candida per un posto da titolare nel tridente con Varela e Mannini.

Probabili formazioni:

Avellino: Frattali, Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Diallo, Asmah, D’Angelo, Omeonga, Belloni, Castaldo, Mokulu

A disposizione: Radunovic, Donkor, Jidayi, Lasik, Crecco, Paghera, Camarà, Bidaoui, Ardemagni

 

Pisa: Ujkani, Avogadri, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi, Peralta, Verna, Di Tacchio, Cani, Mannini, Varela

A disposizione: Giacobbe, Birindelli, Fautario, Mudingayi, Lazzari, Sanseverino, Gatto, Eusepi, Montella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy