CALCIONEWSUS AVELLINO

Serie D: Budoni – Avellino, tre le date del possibile recupero del match

Il forte vento di maestrale ieri ha vinto causando il rinvio della gara tra Budoni e Avellino, valida per la 16^ giornata di Serie D. Tra domani e mercoledì la LND renderà noto la data ufficiale del recupero. Sostanzialmente, la data uscirà fuori tra 3 ipotesi.

Infatti, le date possibili sono 19 dicembre, 30 dicembre e 9 gennaio 2019. Come si sa, il 30 dicembre ci sarà già il recupero della gara del Trastevere ed altre gare del girone  rinviate in queste settimane, quindi si potrebbe inserire anche l’Avellino. Avellino che però non sarebbe propenso per quella data, visto che un viaggio in Sardegna alla vigilia della notte di San Silvestro non piacerebbe a società e tifosi. Lo stesso tecnico Giovanni Bucaro, ieri, ha fatto sapere che quella data farebbe storcere il naso un pò a tutti.

Interessanti invece le altre due date: la prima è quella del 19 dicembre, ovvero settimana prossima. Una data che non sarebbe male, visto che l’Avellino sarà in trasferta domenica prossima a Sassari per la sfida alla Torres e quindi restare per 4-5 giorni in Sardegna e tornare poi il giovedì 20 in Irpinia, non sarebbe male. Ovvio, nel caso dovesse essere scelta questa data, i tempi per organizzare la lunga trasferta e gli allenamenti in terra sarda sarebbero pochi, ma è una data che non è da escludere perchè con un solo viaggio si potrebbero togliere due trasferte sarde in un solo colpo.

L’ultima data plausibile è quella del 9 gennaio 2019, sempre un mercoledì, dopo le feste e sarebbe una data più “tranquilla” ma il regolamento parla chiaro, con i recuperi che non possono andare oltre la fine del girone di andata e visto che il 6 gennaio ci sarebbe la prima di ritorno, questo sarebbe un controsenso, ma probabilmente un piccolo strappo alla  regola si può fare. Insomma, tra queste tre date uscirà quella del recupero per la gara con il Budoni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio