Sondaggio – Tutti gli uomini di Novellino: sarà sufficiente questo organico per raggiungere la salvezza?

Sondaggio – Tutti gli uomini di Novellino: sarà sufficiente questo organico per raggiungere la salvezza?

Si chiude la seconda sessione di mercato stagionale e ora tutto è defintivo riguardo agli uomini che dovranno incidere nella corsa ai verdetti stagionali

Si chiude la seconda sessione di mercato stagionale e ora tutto è defintivo riguardo agli uomini che dovranno incidere nella corsa ai verdetti stagionali. Novellino potrà contare su una squadra che ha lasciato andare nove effettivi e avrà in rosa sei nuovi volti.

Il reparto più ritoccato in proporzione agli uomini che lo formano è quello dei portieri: due in uscita, Frattali e Offredi, per due in arrivo, Lezzerini e Iuliano con quest’ultimo unico ad arrivare a titolo definitivo. Un reparto nuovo che vede al momento sul gradino più alto il giovane Radunovic ma con Lezzerini pronto a dare battaglia per un posto da titolare.

La difesa ha visto avvicendarsi due giocatori utilizzati sugli esterni nella prima parte di stagione, Diallo e Donkor, con il giovane Matthias Soliero, alla prima esperienza in serie B e il più navigato Lorenzo Laverone. Sugli esterni Novellino potrà contare ancora sull’apporto di Asmah, Gonzalez e Perrotta con gli ultimi due pronti a ricoprire anche il ruolo di centrale di difesa. Settore, quest’ultimo, ormai collaudato con la presenza di Berat Djimsiti e William Jidayi oltre alla presenza confermata di Marco Migliorini che è stato dato per partente durante le settimane di mercato ma che resta a disposizione del tecnico di Montemarano.

La bilancia tra uscite ed entrate si sbilancia in riferimento al centrocampo. Quattro i nomi che non faranno parte di questa seconda parte di stagione per i lupi: D’Attilio, Molina, Tassi e Crecco. Tre di questi non sono praticamente mai scesi in campo durante il girone di andata senza influire dunque sui calcoli di entrate e uscite. La mediana era il settore con maggior bisogno di integrazione ma l’entourage biancoverde ha portato a termine solo l’acquisto di Federico Moretti che ha però già fatto valere il suo peso nella sfida contro l’Entella. Per il resto ci sarà un altro innesto importante che arriverà dall’infermeria con le condizioni di Davide Gavazzi che migliorano settimana dopo settimana. Centrocampo che non avrà nessun altra nuova linfa ma fonderà sulla “vecchia gurdia” Paghera, Omeonga, Belloni, Lasik e capitan D’Angelo.

Il terminale offensivo a disposizione di Novellino resta praticamente immutato con l’addio di Benjamin Mokulu e l’ingresso in rosa di Umberto Eusepi, giocatore che il tecnico cercava per offrire profondità al sistema di gioco dei lupi durante fasi ben precise degli incontri. Castaldo e Ardemagni guideranno l’attacco dei lupi anche nel girone di ritorno con Verde, Soumarè, Camarà e Bidaoui pronti a essere utilizzati come seconda punta, trequartisti o esterni d’attacco.

Questi gli uomini a disposizione di Novellino pronti a lottare per raggiungere la salvezza e questo il quadro definitivo al primo di febbraio.

E tu cosa ne pensi?

Caricamento sondaggio...
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy