CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Top 11 31° giornata Serie B: centrocampisti goleador e il bomber del momento

28 gol realizzati (882 totali).
6 vittorie interne (138).
5 pareggi (116).
0 vittorie esterne (81).
2 rigori assegnati (87).
2 rigori realizzati (65).
4 espulsioni (76).

Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Roberto Breda, tecnico del Perugia.

Micai (Bari): blocca la corsa del Cittadella sfornando interventi decisivi a ripetizione. Per Grosso terzo pari di fila, ma quello del Tombolato pesa di più.

Rispoli (Palermo): indeciso su Di Mariano, si riscatta con il sesto centro stagionale (record personale eguagliato). Bella ripresa, ma alla fine Tedino è raggiunto.

Padella (Ascoli): sblocca la gara con un colpo di testa, chiude bene in fase difensiva. Cosmi batte De Canio e riaccende la fiammella nella corsa salvezza.

Gastaldello (Brescia): risolve una mischia in area e regala il pareggio ai suoi. Boscaglia rimedia ma il risultato sa tanto di occasione sprecata.

Pasqual (Empoli): domina sulla fascia costruendo un’infinità di occasioni. Andreazzoli soffre, ma supera Inzaghi e dà gas a una nuova fuga verso la A.

Brugman (Pescara): trova il jolly di giornata imbucando da centrocampo. Epifani può festeggiare il suo primo punto sulla panchina biancazzurra.

Agnelli (Foggia): festeggia le 200 presenze con i rossoneri siglando il gol del pareggio. Stroppa ribalta Castori e mette un’ipoteca sulla salvezza.

Sciaudone (Novara): gela il Palermo inzuccando alla perfezione il cross di Moscati. Di Carlo azzecca il cambio e si prende un punto pesante in ottica salvezza.

La Mantia (Entella): abbatte il Parma realizzando la doppietta che decide la sfida. 11 gol in B, record personale. Aglietti esulta: ossigeno puro per la sua panchina.

Cerri (Perugia): si conferma bomber del momento con 2 gol e un’altra prova superlativa. 12 gol totali, 8 nel girone di ritorno. Di questi tempi è una sentenza.

Melchiorri (Carpi): chiude l’imbattibilità della Pro Vercelli ritrovando la doppietta a due anni di distanza dall’ultima volta. Calabro vince e resta agganciato al treno playoff.

All. Breda (Perugia): quinta vittoria di fila, 22 punti nel girone di ritorno. Ha trovato la quadra ed ha ancora un Diamanti da lanciare. Attenzione agli umbri in chiave playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio