CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Top 11 38° giornata Serie B: muro Scognamiglio, attacco che sa di Under 21

38° giornata in Serie B.

26 gol realizzati (1089 totali).

7 vittorie interne (172).

3 pareggi (139).

1 vittoria esterna (101).

1 rigore assegnato (104).

1 rigore realizzato (75).

3 espulsioni (85).

Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Gianluca Grassadonia, tecnico della Pro Vercelli. Audero (Venezia): ristabilisce le gerarchie della porta veneta con un grande intervento su La Gumina. Inzaghi asfalta il Palermo e adesso può sognare la A diretta.

Germano (Pro Vercelli): stantuffo inesauribile sul lato destro, corre e lotta come un leone. Il simbolo di una squadra che vuole giocarsi le sue carte fino in fondo.

Di Lorenzo (Empoli): il jolly azzurro gioca un’altra grande gara, imbottita dall’assist per Caputo. Missione compiuta: Empoli torna subito in Serie A.

Scognamiglio (Cesena): difende con le unghie e con i denti il prezioso vantaggio di Laribi. Il muro su cui Castori spera di edificare la propria salvezza.

Balkovec (Bari): batte Iacobucci con un bolide di sinistro dalla distanza. Grosso torna a vincere in casa e mette anche lui nel mirino il secondo posto.

Maggiore (Spezia): raccoglie la respinta della difesa e supera Ujkani con un preciso destro. Gallo ritrova la vittoria ma per i playoff ormai è troppo tardi.

Stulac (Venezia): regia da Oscar, con la perla del 2-0 che stordisce definitivamente il Palermo. Andrà in A (Genoa?), chissà che nel frattempo non ci porti pure il Venezia.

Machin (Pescara): domina con la sua fisicità, trovando pure il gol del vantaggio abruzzese. Pillon concede il bis e vede avvicinarsi l’obiettivo salvezza.

Vido (Cittadella): assiste Schenetti nel 2-1, poi trova lo squillo personale che archivia la pratica. Venturato vince lo scontro diretto con Stroppa e blinda i playoff.

Cerri (Perugia): ritrova il feeling con il gol e tocca quota 15 in campionato. Il Grifo però spreca, l’Ascoli rimedia e Breda scivola all’ottavo posto in classifica.

Sprocati (Salernitana): festeggia al meglio il 25° compleanno mettendo in rete il cioccolatino di Rosina. Colantuono batte Marino ed ipoteca la salvezza.

All. Grassadonia (Pro Vercelli): domina e punisce il Parma, poi respinge il forcing finale dei ducali. Sembrava spacciato, può invece ancora dire la sua per la salvezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio