CALCIOUS AVELLINO

Ve lo ricordate l’Atletico Catania? Ieri ha perso 8-1 scendendo in campo con i suoi tifosi

Ve lo ricordate l’Atletico Catania? Fu un avversario dell’Us Avellino durante i campionati di Serie C tra gli 90′ ed inizi del 2000. L’ultimo anno in Serie C risale alla stagione 2000/2001 piazzandosi all’ultimo posto in classifica con annessa retrocessione. L’Atletico Catania fu una società di calcio che durante le stagioni 1996/97 e 1997/98 disputò le semifinali playoff valevoli per la promozione in Serie B, in questi anni l’Atletico, proprio grazie ai risultati positivi, conquista un maggior seguito di pubblico, nonostante la costante risalita del Catania dalle categorie inferiori.

Ma adesso la storia dell’Atletico Catania ci racconta di una società nel baratro dell’eccellenza, con enormi problemi societari, tali da far abbandonare la squadra dallo staff e dai giocatori prima della gara di ieri nel derby contro la San Pio X al comunale di Mascalucia, terminata 8-1 per il San Pio X, parliamo del campionato d’eccelenza siciliano, categoria dove milita da anni l’Atletico Catania dopo anni di successi.

A conseguenza della situazione finanziaria e societaria, molti giocatori, quelli più rappresentativi, hanno rotto le righe ed abbandonato la squadra ad eccezione di qualche Juniores che è voluto rimanere in squadra a tutti i costi.  Ed è stato questo il  motivo che ha spinto i tifosi dell’Atletico Catania a tesserarsi e scendere in campo quest’oggi nel derby.

<<Non importa se subiremo cinque, dieci o cento gol a partita  è una questione di dignità. Noi amiamo questa maglia e la onoreremo fino alla fine. Per questa maglia ho perso un grande amico, Renato, morto in un incidente stradale dopo una gara dell’Atletico Catania e mi sembra il minimo difendere questi colori con la stessa passione che ci accomuna da trent’anni a questa parte. Qualche anno fa abbiamo iscritto la squadra in Terza Categoria, scendendo noi in campo, adesso è arrivato nuovamente il momento di rimboccarci le maniche e rimetterci questa squadra sulle spalle>> Le parole di un supporters dell’Atletico Catania in vista del match di quest’oggi.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/8TVm4X8Qlnc” frameborder=”0″ gesture=”media” allow=”encrypted-media” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio