Verona in serie A, Fabio Pecchia: “Anno difficile ma soddisfazione tremenda”

Verona in serie A, Fabio Pecchia: “Anno difficile ma soddisfazione tremenda”

Le parole del tecnico dell’Hellas artefice della promozione degli scaligeri in Serie A.

Dopo 12 mesi esatti il Verona torna in Serie A dopo il purgatorio della Serie B. E’ bastato lo 0-0 di Cesena per brindare al secondo posto, a pari merito con il Frosinone a 74 punti, ma in vantaggio sui ciociari per gli scontri diretti. Negli spogliatoi dello stadio Dino Manuzzi di Cesena, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Verona, Fabio Pecchia, che ha spiegato come il suo Hellas ha raggiunto l’obiettivo della Serie A.

Ecco le parole di Pecchia: “Siamo felicissimi. Era difficile ottenere questo risultato perchè calarsi nella realtà della Serie B è difficile e giocatori non abituati spesso faticano. Abbiamo avuto momenti difficili ma ce l’abbiamo fatta, siamo felici di questo. Ora ci godremo le vacanze meritate, recuperiamo le energie e poi vedremo di programmare la Serie A”.

“Il Verona merita il massimo palcoscenico italiano, è una piazza stupenda, che merita tanto. La società è stata grandiosa a ricostruire una squadra dopo una retrocessione brutta, dove a gennaio la squadra era già in B. Non era semplice risalire e avere gli stimoli e poi eravamo obbligati a vincere ed è stato difficile ma ora siamo felicissimi. Ai tifosi dico che sono straordinari e li ringrazio per il sostegno che ci hanno dato in questa stagione difficilissima. 

Infine una battuta su Rafa Benitez, di cui era il vice a Napoli, e anche lui promosso in Premier League con il Newcastle dopo la retrocessione della scorsa annata: “Contento anche per Rafa Benitez, come lui abbiamo portato le nostre squadre nuovamente nel massimo campionato di competenza. Gli auguro di raggiungere grandi traguardi come ha già fatto e il fatto che sia sceso in League Championship e guidare i bianconeri a risalire dimostrano la sua umiltà e umanità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy