Avellino calcio – L’immagine di un club nel mondo: che qualcuno faccia cambiare quel logo

Avellino calcio – L’immagine di un club nel mondo: che qualcuno faccia cambiare quel logo

Dalla ricerca nel principale motore di ricerca mondiale il logo dell’Us Avellino risulta essere ancora quello del periodo A.s.

L’immagine di una realtà sportiva va vista sotto diversi aspetti ma nel mondo 2.0 quello che appare a primo impatto attraverso una banale ricerca sul principale motore di ricerca mondiale ha un certo peso. Basta effettuare una ricerca tramite il portale Google scrivendo semplicemente Avellino calcio e il risultato sarà quello di apparire ancora con il vecchio logo biancoverde, quello utilizzato nel periodo A.s.. Google pesca infatti il vecchio logo e lo utilizza come anteprima del partner Wikipedia (che al suo interno ha quello attuale dell’Us) e lo utilizza anche nel calendario automatico della Serie B. Stessa storia se la ricerca avviene con la stringa “US Avellino” il logo rotondo nella schermata di ricerca rapida appare ma sempre anticipato da quello a scudo che campeggia più grande e come prima scelta.

Il redirect del logo utilizzato da Google proviene da un blog anonimo alloggiato su Altervista e non preso dal sito ufficiale della società biancoverde come dovrebbe essere di norme. Una stortura del sistema che però fa verificare diverse incongruenze facendo spesso pescare il vecchio logo da parte di chi fa una sommaria e rapida ricerca su internet e non conoscendo le sorti biancoverdi. Succede cosi che anche siti internazionali che parlano dell’Avellino riprendano erroneamente la vecchia immagine associata ai lupi. Un aggiornamento sarebbe d’obbligo. Anche se può sembrare una sciocchezza. Che qualcuno faccia cambiare quel logo se possibile…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy