VIDEO/ Da Kutuzov a Trotta fino allo scorso 24 dicembre: le emozioni biancoverdi nei derby contro la Salernitana

VIDEO/ Da Kutuzov a Trotta fino allo scorso 24 dicembre: le emozioni biancoverdi nei derby contro la Salernitana

Sabato è una sfida importantissima in chiave salvezza: l’orgoglio messo in campo in questi precedenti dovrà accompagnare l’Avellino all’Arechi

A meno di 48 ore dal derby dell’Arechi con la Salernitana, l’attesa sale e l’ansia per una partita che potrebbe decidere le sorti dell’Avellino cresce sempre di più. E’ il derby con la Salernitana, una gara sempre molto sentita, che per il secondo anno consecutivo torna a giocarsi in Serie B.

Nel video che vi proponiamo, editato dalla Redazione di SportAvellino.it, vogliamo farvi avvicinare al derby di Salerno con un pò di carica, proponendo i gol delle ultime 3 grandi vittorie dell’Avellino con la Salernitana.

 

Nel precedente recente dell’Arechi, il 6 settembre 2015,  era la prima giornata della scorsa stagione, finì male per l’Avellino che perse 3-1 a Salerno. I lupi non violano l’Arechi dal 1972-73, quando vinsero 1-0. Ma al Partenio, l’Avellino ha spesso trionfato contro i granata.

Si parte dalla stagione 2003/2004, l’anno del ritorno in B, con i lupi allenati da Zeman. In quel derby, datato 14 marzo 2004, l’Avellino sotto dopo pochi minuti grazie alla rete granata di Bogdani, rimontò all’89’ e al 90′ con una doppietta di Kutuzov, che regalò l’unica grande gioia della stagione che vide poi i lupi retrocedere in C1.

Vogliamo poi riproporvi gli ultimi 2 precedenti in B, quello della scorsa stagione e quello di pochi mesi fa. Il 16 gennaio 2016, l’Avellino di Tesser vinse 1-0 con la Salernitana grazie ad un goal di Marcello Trotta. Regalo d’addio per l’attaccante che lascerà pochi giorni dopo l’Irpinia per giocare in massima serie con il Sassuolo.

E l’ultimo precedente, recente, del 24 dicembre 2016, di questa stagione, che ha visto la vittoria dell’Avellino sulla Salernitana per  3-2. Una vittoria firmata da Jidayi, Ardemagni e Verde. Con la speranza che questo video possa portare fortuna all’Avellino in vista del derby di sabato, vi auguriamo buona visione.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy