VIDEO – Sidigas, per il dopo Acker si sonda in casa Banvit

Una guardia del club turco piace ad Avellino

Sono quattro i tasselli mancanti al roster della Sidigas Avellino: guardia ed ala piccola con passaporto Usa che dovranno completare il quintetto titolare (composto sin qui da Joe Ragland, Maarten Leunen e Marco Cusin) più la guardia – ala tiratrice che dovrà sostituire Benas Veikalas (dal forte tasso di atletismo abbinato a doti di tiratore.

Il Diesse Alberani è impegnato in questi giorni nelle Summer League in corso di svolgimento ad Orlando e Salt Lake City. Venerdì è previsto lo spostamento in quella di Las Vegas. L’obiettivo è quello di scovare gli eredi di Alex Acker e James Nunnally. Nelle scorse ore il club avellinese ha chiesto informazioni su Dominique Johnson, guardia statunitense classe 1987, che nell’ultima stagione ha giocato in Turchia col Banvit di coach Filipovski partecipanndo anche all’Eurocup e sfidando  anche l’EA7 Milano. Ottima visione di gioco e buon realizzatore (ha chiuso a 14,6 punti di media nella competizione continentale).

E’ uno dei nomi che piace al management irpino per lo spot di guardia titolare ma c’è distanza tra domanda e offerta. Resta in piedi l’ipotesi per l’altro Johnson ovvero Orlando come potenziale sostituto di James Nunnally.

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy