BASKETINTERVISTENEWSWEB TV

VIDEO – Sacripanti: “Concentriamoci su Venezia, la squadra è in ripresa”

Ultima gara del girone d’andata per la Sidigas Avellino che domani alle ore 18:15 al PaladelMauro contro l’Umana Reyer Venezia. Riscattare il passo falso casalingo contro Caserta e tentare la carta Final Eight (possibilità legata ai risultati provenienti da altri tre campi)è la missione che tocca alla squadra di coach Sacripanti che nel presentare la partita sottolinea il fascino e la pericolosità dell’avversario lagunare: “Gara abbastanza interessante perché nasconde tanti tatticismi perché possono alternare dei giocatori con caratteristiche diverse. Goss è un elemento pericoloso con un sostituto quale Tonut dalla fisicità straripante. Owens fa della corsa e dei rimbalzi la sua forza che è il cambio opposto. Hanno una squadra con undici giocatori di grande spessore. Hanno aggiustato poco nel mercato estivo. Peric è il quattro più insidioso da affrontare perché sa tirare e sa correre in contropiede, ha intelligenza cestistica molto elevata. Recalcati è un coach di grande esperienza. Ci sono tanti aspetti tattici. In settimana abbiamo provato le contromisure contro le loro difese.”

Chance Final Eight: “E’ un po’ di tempo che ogni gara importante. La gara con Caserta ha lasciato delle conseguenze. Ci siamo riscattati a capo D’Orlando con un match più solido di quanto lo sia stato. Alla Coppa Italia cercheremo di non pensarci. Facciamo forza sulla crescita del gioco in questa ultime gare.”

Condizione squadra: “Questa settimana abbiamo lavorato tanto eccezion fatta per Joe Ragland per un leggera infiammazione all’occhio ed Acker per un rigonfiamento al ginocchio. A livello tattico arriviamo abbastanza pronti. Dall’arrivo di Green questa squadra sta offrendo una buona pallacanestro. Marques ha avuto un calo fisiologico ma è normale per un atleta. A Ragland è accaduto il contrario e a Capo D’Orlando. Preoccupa Acker con questo problema al ginocchio che lo limita negli allenamenti.”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio