VIDEO – “Social Basket 2016”: Sport e Scuola insieme per far rete

VIDEO – “Social Basket 2016”: Sport e Scuola insieme per far rete

Presentata la II edizione organizzata dal Forum dei Giovani: diverse le novità tra cui la partnership con la Sidigas Scandone Avellino

Sport e Scuola  insieme per sensibilizzare sul tema dell’integrazione dei diversamente abili nella città di Avellino. E’ questo il messaggio lanciato durante la presentazione, tenutasi questa mattina, della II edizione di “Social Basket 2016”, un evento che coinvolgerà ben cinque istituti scolastici del Comune capoluogo a partire dal prossimo 15 marzo quando è fissato il primo incontro presso il Liceo “Colletta” durante l’Assemblea di Istituto cui saranno presenti Giovanni Pini e Giovanni Severini. Seguiranno altri appuntamenti: il 18 marzo presso il Liceo “Virglio Marone”, il 1 aprile presso il Liceo Scientifico “Mancini”, il 9 aprile all’Itc “Amabile”. Si chiuderà  il 15 aprile al Liceo Artistico.

Ad affiancare il loro nome a quest’inziativa organizzata dal Forum dei Giovani di Avellino presieduto da Stefano Luongo sono stati lo stesso Palazzo di Città con la presenza dell’Assessore alle Politiche giovanili Marco Cillo, Edicolab nella persona di Lucia Ercolino, Ersilia Di Grezia delegato istruzione del Forum dei Giovani, il Coni di Avellino col professor Giuseppe Saviano e la Sidigas Scandone Avellino rappresentata dalla responsabile relazioni esterne Maria Picariello.

Proprio il club di contrada Zoccolari darà possibilità ai ragazzi dei cinque istituti scolastici di poter assistere alle prossime quattro gare casalinghe acquistando i tagliandi a dei prezzi agevolati.  A maggio, invece, si terrà un torneo conclusivo tra le cinque scuole e la stessa squadra del Forum dei Giovani presso il PaladelMauro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Libero per tutti” a cui è affidata la gestione di “Edicolab”.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy