Il mercato iniziato ufficialmente lo scorso primo di luglio ha già regalato al nuovo allenatore verdeblù 4 giocatori: Suazo, Ramon, Ugherani e Pazetti. Innesti di spessore e qualità che vanno ad aggiungersi ai rinnovi di Thiago Perez, Danicic, Testa e Dalcin.
Ma i movimenti in entrata non sono di certo finiti qua. La dirigenza irpina sta lavorando intensamente con l’intento di consegnare a Ciccio Angelini una rosa competitiva, agguerrita e grintosa, come espressamente richiesto dal tecnico romano. In tal senso si stanno battendo diverse strade. La prima è quella che porta all’ormai noto Luciano Avellino. Il calcettista argentino ha passato la maggior parte della sua carriera in Italia, principalmente con le maglie di Latina ed Acqua & Sapone. Nella scorsa stagione ha militato in Spagna nel Cartagena. La prospettiva di un grande ritorno nel Bel Paese lo stuzzica e la compagine irpina è alla ricerca di un difensore dopo gli addii di Bagatini andato all’Olimpus Roma (dove si è accasato anche Douglas Nicolodi) e di Marco Ercolessi che si è unito al Real San Giuseppe. Le parti sarebbero vicine all’accordo. La città di Avellino è pronta ad accogliere il proprio Avellino.
L’altra strada, invece, conduce ad un altro ex calcettista del CMB Signor Prestito Matera. L’indiscrezione lanciata dal portale Calcio a 5 Anteprima è di quelle belle. La Sandro Abate avrebbe sondato il profilo dello sloveno Dejan Bizjak, laterale offensivo classe ’88. Negli scorsi giorni si sarebbe registrata un’accelerata nella trattativa. Anche lui è sempre più vicino a vestire verdeblù.