Nella conferenza stampa pre gara, il tecnico della formazione avellinese Marcelo Batista, ha introdotto l’importante partita in casa del Signor Prestito CMB.
“Sia per noi che per loro è una partita che conta molto. Abbiamo preparato e abbiamo cercato di limitare gli errori. Lì è un campo piccolo come il nostro e speriamo di andare a Matera a fare i punti che servono a noi per finire. Dopo c’è la partita con Aniene, però questa gara è quella che veramente conta e che deciderà la classifica. È una gara che non si può sbagliare. Dobbiamo essere bravi a gestire l’aspetto psicologico. La partita di andata fu molto tirata ed equilibrata. Loro sono una bella squadra e sono cresciuti. Ma anche noi siamo cresciuti molto rispetto alla gara di andata. I giocatori si conoscono di più. Ci sono i presupposti per andare lì e fare una grande partita e portare un risultato positivo a casa”.
Su i giocatori: “Avendo tutti a disposizione, cerco di portare tutti in condizione di giocare. Così sarà anche domani, partono tutti. Poi vedremo chi è meglio per la Sandro Abate. Abbiamo tutti in condizione, non abbiamo infortuni gravi. È arrivato un momento interessante della stagione, ogni giocatore vuole mettersi in mostra”.
Sulla classifica: “È inutile guardare Padova e Came Dosson. Penso che dobbiamo fare il nostro lavoro, che è la partita di domani. Siamo scivolati al quinto posto, potevamo fare meglio, abbiamo sbagliato qualche partita. Ma è un campionato tirato molto difficile, non ci sono partite facili. Dobbiamo essere concentrati e cercare di migliorare. Se abbiamo la possibilità di mantenere il quinto posto dobbiamo lottare per farlo. Quello che succede sugli altri campi non ci deve interessare”.
Su play-off e Final Eight: “Dobbiamo cercare di portare la Sandro Abate un gradino più in alto, dove può arrivare. Ma anche in Coppa Italia possiamo dire la nostra, la squadra c’è pur avendo sbagliato qualche partita che non dovevamo sbagliare”.
Sulla decisione della Divisione calcio a 5 che ha optato per soltanto due teste di serie alle Final Eight: “Penso che bisogna vedere il regolamento. Abbiamo vinto lo spareggio contro l’Aniene, il Padova ha perso. Di regola dovremmo essere noi testa di serie. Poi a macchina in movimento hanno cambiato il discorso. Domani ci sarà un’altra riunione in divisione, magari cambiano un’altra volta. Io penso ai miei giocatori e a fare il meglio per la Sandro Abate, quello che succede fuori dal campo ci pensa la società. Però penso che meritiamo noi, se questo era il regolamento ad inizio stagione, non vedo perché adesso la divisione ha cambiato”.
