Nella gara valevole per la penultima giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate impatta a Matera e ritorna in Irpinia con 1 punto che serve a tener distanti in classifica i lucani. Termina 2-2 il confronto con il Signor Prestito. Partita equilibrata e combattuta da entrambe le formazioni a viso aperto. Quarto posto che ora dista un solo punto, in attesa del derby veneto di domani. Per Avellino le marcature sono state messe a segno da Kakà (su calcio di rigore) e Dalcin. CMB che conquista l’aritmetica certezza dei play-off grazie alla rete nel finale di gara di Cesaroni.
Primo tempo
Match che parte con ritmi elevati e con diverse occasioni per entrambe le formazioni. La prima vera chance di sbloccare l’incontro capita sui piedi di Bizjak, il quale da solo davanti al portiere chiude troppo la conclusione che si spegne sull’esterno della rete. Spinge il Cmb e Perez, aiutato dalla traversa, riesce a respingere il tiro di Neto. La Sandro Abate tenta la risposta e va vicino al gol con Dalcin. Legno colpito anche da Avellino, Crema sfiora la rete. Signor Prestito vicinissimo alla prima marcatura con Santos, che a porta praticamente sguarnita sbaglia, incredibilmente, un gol già fatto. Mister Batista chiama time out per mettere ordine sul parquet. Ci vuole ancora un fenomenale Perez per tenere il punteggio fermo sulla parità, miracolo sul tentativo da distanza ravvicinata di Cesaroni. Nel finale di nuovo un’ottima opportunità per Dalcin, ma è bravo Weber a respingere. Primo tempo bloccato con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Più aggressivi e più propositivi i padroni di casa. Buone le trame di gioco espresse dagli irpini, ma che non hanno sortito gli effetti sperati. 0-0 dopo i primi 20 minuti.
Secondo tempo
Seconda frazione che inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo. Gara equilibrata dove le difese la fanno da padrona. Doppia ghiotta occasione per la Sandro Abate, prima il palo esterno di Kakà e poi Weber a dire di no a Crema. In contropiede Fantecele si divora l’opportunità di sbloccare la partita. Funziona il pressing alto degli ospiti che si guadagnano un penalty, fallo di Garrido su Kakà. Lo stesso brasiliano dal dischetto non fallisce e porta avanti i suoi. Tenta la reazione il Cmb, che però non riesce a trovare la chiave giusta per scardinare la retroguardia avellinese. Ci provano i padroni di casa con Weber prima e Neto poi, ma la palla oggi non ne vuole sapere di entrare. Signor Prestito che alza il baricentro e dopo diverse occasione sprecate trova il pareggio con Santos. Sandro Abate che non si scompone e risponde presente, Crema serve Dalcin che dal limite dell’area di rigore incrocia con il sinistro e batte Weber. Mister Nitti inserisce Cesaroni come portiere di movimento, e la scelta paga. Lo stesso capitano con un tap-in vincente ristabilisce la parità. Finale al cardiopalma a Matera, termina 2-2.
Signor Prestito CMB Matera – Sandro Abate Avellino 2-2 ( 0-0 p.t.)
Signor Prestito CMB Matera: Weber, Neto, Well, Santos, Cesaroni, Strippoli, Nucera, Garrido, Pulvirenti, Perrucci, Ramon, Arvonio, Bizjak, Romagnoli. All. Nitti
Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Jonas, Kakà, Rizzo, Ercolessi, Silano, Zeloni, Lombardi, De Luca, Fantecele, Iandolo, Dalcin. All. Batista
Marcatori: 03’40” s.t. Kakà (SA), 16’40″s.t. Santos (CMB), 18’20” s.t. Dalcin (SA), 19’00” s.t. Cesaroni (CMB)
Ammoniti: Crema (SA), Bagatini (SA), Ramon (CMB), Pulvirenti (CMB), Garrido (CMB), Bizjak (CMB), Neto (CMB), Kakà (SA)
Arbitri: Luca Petrillo (Catanzaro), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Luca Michele De Candia (Molfetta)