Sandro Abate, terzo successo di fila: piegata la resistenza della L84

Il resoconto della sfida vinta dagli irpini

Nel match valevole per la settima giornata del massimo campionato italiano di futsal, la Sandro Abate centra la terza vittoria consecutiva battendo in trasferta la L84. A Brandizzo, gli irpini si impongono con il risultato di 5-7. I ragazzi di mister Piero Basile escono vincitori da una complicata sfida che però ha visto i verdeblù sempre avanti nel punteggio. Per gli avellinesi le reti sono state siglate da Alex (doppietta), Avellino (doppietta), Gui, Spellanzon e Ugherani.

Primo Tempo

Match equilibrato fin dalle battute iniziali. Dopo appena un minuto Josiko viene fermato dal palo. Ad esultare per primi, dopo circa 3 minuti, sono gli ospiti che la sbloccano da uno schema su rimessa. Avellino serve Alex che esce dai blocchi difensivi e di prima intenzione batte Luperto. Neppure un minuto è l’estremo difensore neroverde non può nulla sul calcio di punizione potente battuto da Gui. Il pivot Italo-Brasiliano da lontano trova l’angolino giusto e raddoppia per i suoi. I padroni di casa tentano la reazione dopo il doppio schiaffo preso ed alzano il pressing e al 12 Alex stende Cuzzolino in area ed il direttore di gara indica il dischetto. Dai 6 metri l’ex Pazetti non sbaglia e la riapre. Gli irpini però non ci stanno e ancora con Alex, dopo un recupero di Avellino, triplicano e vanno al riposo avanti 1-3.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità ci impiegano 4 minuti i ragazzi di mister Basile per mettersi a distanza di sicurezza grazie alle reti di Spellanzon e Avellino. I piemontesi provano ad accorciare con Tuli, ma i verdeblù con Avellino ed Ugherani mettono una seria ipoteca sulla vittoria. Nel finale la L84 si riversa nella metà campo avversaria e grazie al portiere di movimento rimonta solo 3 reti agli avellinesi. La Sandro Abate espugna Brandizzo e infila il terzo successo di fila.

L84 – Sandro Abate 5 – 7 (1-3 p.t.)

L84: Luberto, Tuli, Cuzzolino, Josiko, Vidal, De Felice, Basso, Lucas, Egea, Pazetti, Raguso, Pedro Henrique. All. Paniccia

SANDRO ABATE: Parisi, Ugherani, Alex, Pola, Avellino, Santoro, Mazzei, Spellanzon, Gui, Abate, Vitiello, Berthod. All. Basile

MARCATORI: 3’36” p.t. Alex (SA), 4’04” Gui (SA), 11’49” rig. Pazetti (L84), 16’41” Alex (SA), 0’59” s.t. Avellino (SA), 3’59” Spellanzon (SA), 7’58” Tuli (L84), 11’20” Avellino (SA), 11’32” Ugherani (SA), 13’18” Raguso (L84), 16’40” Vidal (L84), 19’18” rig. Pazetti (L84)

AMMONITI: Cuzzolino (L84), Alex (SA), Tuli (L84)

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Daniele Biondo (Varese) Crono: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)

Exit mobile version