Tommasone lancia la sfida a Rios: “Sogno il Mondiale, voglio trionfare davanti alla mia gente”

Il PaladelMauro casa del grande sport irpino ed internazionale. Il 22 ottobre Carmine Tommasone ritorna sul ring dell’impianto di contrada Zoccolari per una nuova sfida internazionale. In palio c’è il titolo intercontinentale WBA dei Pesi Piuma contro il rivale messicano Jesus Antonio Rios. Fervono i preparativi che hanno visti coinvolti dalla Contrada Boxe  (nella persona di Federico Iannaccone) alla Federazione Regionale, al Coni, al Comune di Avellino e alla disponibilità della Scandone nel concedere la struttura. Stamani la conferenza stampa di presentazione con le voci dei protagonisti.

[tps_title] Carmine Tommasone [/tps_title]

“Dopo la splendida esperienza delle Olimpiadi mi ritrovo a gareggiare davanti la mia gente e sono oroglioso. Voglio riconquistare il titolo WBA perché il mio sogno e di chi lavora con me è puntare al titolo Mondiale. Dovrò battere uno dei migliori avversari a livello internazionale perchè da sempre i messicani sono tra i più forti in questa disciplina ma questo non dovrà essere un problema. Le Olimpiadi mi hanno permesso una crescita mentale ed una presa di convinzione dei miei mezzi che mi spingono a voler scrivere un’altra pagina di storia.”

[tps_title] Michele Picariello [/tps_title]

 Maestro e padre adottivo di Tommasone è Michele Picariello della Contrada Boxe che vuole condividere un altro successo: “Mi fa piacere che la strada continui. E’ il presente e futuro di questo sport. Rios ha ottenuto ben ventotto vittorie: è un picchiatore puro ma Carmine ha una grande dedizione ed il suo spirito di sacrificio lo ha sempre premiato. Non ci fermeremo qui ma in caso di buon esito il giorno 22 stiamo pensando ad una semifinale mondiale e portare un mondiale puro ad Avellino. E’ il mio grande sogno. Spero che tutti ci stiano vicini.”

[tps_title] Cosimo Sibilia  [/tps_title]

Da sempre presente ad ogni conferenza del pugile contradese: “Ringrazio coloro che si sono impegnati affinché Carmine possa gareggiare e che possa raggiungere il successo. Alle Olimpiadi ha dimostrato grande maturità anche quando il risultato non gli ha sorriso. E’ stato encomiabile per il comportamento tenuto. Il pugilato da sempre ci ha dato soddisfazioni e non lo ritengo un cosiddettos sport minore così come tanti altri. Malagò mi chiede sempre informazioni su Carmine. Siamo uniti in un sogno: veder Tommasone vincente.”

[tps_title] Agostino Cardamone [/tps_title]

Simbolo del pugilato irpino e nazionale è Agostino Cardamone che fa il suo in bocca al lupo al suo erede designato: “Gli auguro di raggiungere sempre grandi successi. Ha tutte le qualità per poter diventare il migliore.”

[tps_title] Biagio Zurlo [/tps_title]

Un nuovo traguardo da raggiungere Carmine lo sottlinea il suo manager Biagio Zurlo: “Mi sento un amico di Carmine perché si confida prima e dopo il match. L’incontro del 22 ottobre è complesso perché sarà l’avversario più difficile che si incontrerà. Se vince potrà lottare per il titolo Mondiale.”

[tps_title] Filomena Del Gaizo [/tps_title]

 A supportare il pugile ci sarà tutta la comunità di Contrada: “Quando si parla di Carmine si parla del campione e della scuola di pugilato. Tutta la città vive il suo percorso, gli impegni e la passione. Questo campione ci ha fatti conoscere oltreoceano. Lo seguiremo sempre con grande piacere” è il messaggio del primo cittadino Filomena Del Gaizo.

[tps_title] Alfredo Raininger [/tps_title]

La Campania crede in Tommasone  e a testimoniarlo è il Presidente Federazione Pugilitica Regionale, Alfredo Raininger: “Sono onorato di poter supportare un campione come Tommasone. Mi sento orgoglioso di aver dato una chance a livello professionistico a tanti campioni come Carmine autore di un ottimo torneo di qualificazione preolimpico sia della kermesse di Rio. Purtroppo non c’è stata tanta fortuna nel sorteggio ma altre soddisfazioni arriveranno. Avellino e l’Irpinia saranno sempre sulla scena nazionale con tante manifestazioni.”

[tps_title] Giuseppe Saviano [/tps_title]

Chi conosce bene Tommasone è il professor Giuseppe Saviano, Delegato Provinciale del Coni, che da anni cura la preparazione atletica di The Wolf: “C’è l’incontro con Tomamsone, avremo i campionati amatori, i campionati di seconda e terza serie a Montori: l’Irpinia sarà il centro italiano della boxe in questo mese. E’ importante per sviluppare questa cosiddetta arte nobile. C’è stata la sinergia di tutte le autorità che hanno permesso la realizzazione di quest’evento che darà ancora lustro alla nostra provincia.”

[tps_title] Vincenzo Maria Genovese [/tps_title]

“Auguriamoci che Carmine possa ripetere il successo conseguito nell’aprile 2015. Avellino ed il PaladelMauro saranno teatro sulla scena continentale tra la boxe e la Champions League Basketball” è il messaggio dell’Architetto Vincenzo Maria Genovese, resposanbile della logistica, nel prender la parola ad inizio della conferenza stampa che ha presentato il match in programma fra tre settimane.

Exit mobile version