Avellino Basket, ecco la terza vittoria consecutiva: Cividale ko al DelMauro

La cronaca e il tabellino dell'impegno casalingo dei lupi di coach Di Carlo

L’Unicusano Avellino Basket trova al PalaDelMauro il terzo successo di fila battendo la UEB Eagles Cividale con il punteggio di 87-74. Gli uomini di Di Carlo superano uno degli ostacoli più temuti portandosi sul 2-0 negli scontri diretti. Una partita intensa, fisica ed anche tattica tra due squadre ben allenate ed arrivate preparate all’appuntamento. Avellino ha saputo rispondere ai ritorni in partita dell’avversario e nel finale di gara ha trovato un Grande stratosferico, che con 13 punti di fila ha spinto i biancoverdi al successo. “Tutti i ragazzi entrati in campo hanno trovato il canestro, c’è stata disponibilità da parte di tutti contro una squadra forte e ben allenata – ha commentato Di Carlo -. Per la prima volta avevamo un roster quasi completo, siamo contenti della prestazione offerta e ci tenevamo ad allungare la striscia positiva di vittorie. Non siamo ancora fluidi, ma lo diventeremo e voglio ringraziare lo staff, perché questa settimana, non è la prima volta, ha fatto un grande lavoro così come da tempo lo sta facendo lo staff medico”.

La cronaca della gara

PRIMO QUARTO

Partita vivace con Cividale che tenta di andare a giocare vicino a canestro anche con i piccoli. Il dato costante sono le palle perse friulane, nonostante ciò al quinto minuto l’UEB é avanti 8-9. La gara è intensa e non mancano fisicità e contatti. 6 punti di fila di Lewis ed una tripla di Grande portano avanti 21-12 Avellino e inducendo al timeout Pillastrini. Il quarto si chiude con l’Unicusano avanti 24-12.

SECONDO QUARTO

Il quarto si apre con il break di 7-0 di Cividale, costringendo al timeout Avellino sul 24-19. L’UEB raggiunge il pareggio con Redivo sul 24-24. Di Carlo abbassa il quintetto giocando con Lewis da ala forte e Dell’Agnello nel pivot. I lupi ritornano a far canestro tornando avanti 29-26, per poi allungare sul 37-27. Nel finale di quarto é Freeman a dare la scossa ai suoi, ma il quarto termina con Avellino avanti 47-36.

TERZO QUARTO

Il terzo quarto vede Cividale alzare l’intensità difensiva, mentre in attacco si prova ad attaccare i missmatch. Il team di Pillastrini con una tripla di Marangon torna sul -5(52-47). Gli irpini rispondono con un parziale di 5-0 per il 57-47. Il periodo termina con gli irpini avanti 61-50.

QUARTO QUARTO

Cividale ha subito una fiammata e si riporta sul -8 (65-57) con una tripla dell’ex Costi. La difesa di Cividale è un duro avversario, ma Avellino riesce a mantenere il vantaggio e con Pullazi e Chandler l’Unicusano torna in doppia cifra di vantaggio 70-59. Un nuovo fallo tecnico fischiato alla panchina porta all’espulsione di Di Carlo. Cividale con una tripla di Redivo si riporta sul -7 (72-65). Per i biancoverdi replica Grande con 11 punti di fila per l’85-70. Avellino vince 87-74.

Il tabellino di Avellino Basket-Cividale

PARZIALI: 24-12; 23;24; 14-14; 26-24

UNICUSANO AVELLINO BASKET

Zerini 3, Lewis 16, Jurkatamm 6, Chandler 14, Mussini 8, Grande 20, Donati, Pini 2, Dell’Agnello 8, Fianco, Fresno 7, Pullazi 3

Coach: Di Carlo

GESTECO CIVIDALE

Marangon 9, Freeman 14, Costi 8, Rota 7, Cesana 2, Berti, Redivo 17, Mastellari 12, Ferrari 2, Natali, Calò

All. Pillastrini

Exit mobile version