VIDEO | Avellino Basket, Di Carlo: “Settimana problematica, ma daremo il nostro meglio”

Le parole del tecnico biancoverde: domenica, ore 18, la sfida con Cividale

L’Unicusano Avellino Basket si prepara a scendere in campo. Dopo una settimana di stop forzato, data l’estromissione di Bergamo dal campionato, i biancoverdi domenica tornano in campo in un match fondamentale per la corsa Play-off. L’avversario sarà la Gesteco Cividale, una squadra ostica che arriva al match da una vittoria, senza troppi patemi d’animo, contro Cremona. A fare il punto del momento dei lupi ci ha pensato coach Gennaro di Carlo, che ha parlato anche dell’arrivo in maglia verde di Rei Pullazi: un rinforzo di livello, che ha alimentato le aspettative stagionali del club irpino. Il tecnico, però, ha predicato calma.

Le dichiarazioni di coach Gennaro Di Carlo

Queste le sue parole: “Non vediamo l’ora di ritornare a giocare. Dopo la vittoria di Rimini abbiamo utilizzato questi giorni per cercare di recuperare a pieno la squadra, ma, ahimè, non ci siamo riusciti. Siamo ancora pieni di acciacchi, è stata una settimana problematica. Ci metteremo alla prova, contro una squadra molto forte. Cercheremo di dare il nostro meglio per allungare questa striscia di vittorie”.

Su Cividale: “Ha un’identità molto chiara, molto forte. Pillastrini la allena da molti anni, è un sistema di gioco e di mentalità molto definito. Oggi ha più punti di noi in classifica, di fatto sono secondi. Secondo me il nostro primo obiettivo è quello di vincere, il discorso legato agli scontri diretti è secondario. Vogliamo dare contnuità alle belle prestazioni: difficoltà ci sono, stiamo inserendo giocatori nuovi. Sembra che sia tutto fluido, ma non è così: il carico è tanto, ma cercheremo di dare il meglio di noi stessi. La vittoria con Rimini per noi rappresenta molto, mi auguro che ora al’interno delle difficoltà la squadra riesca a districarsi meglio di qualche tempo fa”.

Su Pullazi: “Ha caratteristiche perfette per noi, siamo convinti che ci darà un apporto importante per avere più equilibrio. Quindi, è chiaro che le sue peculiarità sono tanta roba. Oggi, il mio compito è quello di inserirlo nel nostro contesto senza creare eccessivi scossoni. Abbiamo già inserito Fresno ed ora faremo lo stesso con Pullazi: lo metteremo nelle migliori condizioni, ma bisogna inserirlo con calma. Senza dargli troppe aspettative. Con la dovuta calma, il ragazzo farà bene”.

https://www.sportavellino.it/wp-content/uploads/2026/02/Int.Di-Carlo.mp4
Exit mobile version