VIDEO | Di Carlo: “Vincere a Torino significherebbe fare un passo avanti”

Le parole del coach dell'Avellino Basket in vista dell'impegno piemontese contro la Reale Mutua

L’Unicusano Avellino Basket si prepara a scendere in campo: organico rinnovato, con Lucas Fresno tornato in Irpinia nei giorni scorsi, e ambizioni sempre maggiori. La prossima avversaria dei biancoverdi sarà la Reale Mutua Torino, una squadra arcigna, capace di lottare con chiunque. Impegno da non sottovalutare, dunque, per i lupi, che cercano continuità dopo la vittoria casalinga contro Pistoia: a presentare il match, per gli irpini, è stato coach Gennaro Di Carlo.

Le parole di Di Carlo

Queste le sue dichiarazioni: “Fresno è un’aggiunta che abbiamo fatto con consapevolezza: ci può garantire maggiore intensità difensiva e un ottimo gioco senza palla. Può aggredire la palla in maniera efficace, queste erano caratteristiche di cui avevamo bisogno”.

Su Torino: “Ha giocatori importanti: roster giovane, ma con elementi di esperienza. Un mix che gli consente di avere equilibri radicati. Il loro marchio di fabbrica è la difesa, la loro durezza condiziona la manovra d’attacco. Hanno dinamiche chiare e precise, con le quali riescono a mettere in movimenti i loro migliori tiratori”.

Il prosieguo della stagione: “Dobbiamo concentrarci sulla prossima gara: vincere a Torino significherebbe fare un passo avanti, deciso ed importante. Vogliamo riuscire in un’impresa. Per il resto vedremo, ma dobbiamo pensare a Torino, dobbiamo essere decisi e fare la migliore partita possibile. Vincere a Torino, ripeto, significherebbe fare un bel salto in avanti”.

https://www.sportavellino.it/wp-content/uploads/2026/01/INT-DI-CARLO-5.mp4
Exit mobile version