VIDEO | Di Carlo: “C’è disappunto. Riflessioni sugli infortunati, al pubblico dico…”

Le parole del coach dell'Avellino Basket alla vigilia del match contro la capolista Pesaro: i biancoverdi cercano il cambio di rotta dopo la sconfitta con Torino

Nuova sfida all’orizzonte per l’Unicusano Avellino Basket che, domani alle 20:30 al PalaDelMauro, affronterà la capolista per Pesaro. Una gara difficile, in cui i lupi di coach Gennaro Di Carlo dovranno cercare soluzioni differenti per invertire la rotta tracciata nelle ultime 4 giornate, dove sono arrivate 3 sconfitte ed una sola vittoria. A presentare l’impegno è stato proprio il tecnico dei biancoverdi, il quale, ora più che mai, si aspetta una reazione da parte dei suoi ragazzi.

Le dichiarazioni del tecnico degli irpini

Queste le sue parole: “Veniamo da una gara giocata male, una brutta partita a Torino. Questo è un momento delicato, il nostro non è un trend positivo, ma dobbiamo trovare energie e forze. C’è rammarico, disappunto, ovviamente le sconfitte tolgono certezze e alimentano dubbi. In un momento così restano immutati i target che abbiamo, cercheremo di portare la squadra più su per competere ad un livello importante. Consapevoli che affronteremo la prima in classifica”.

Su Pesaro: “Sono meritatamente primi, giocano bene ed hanno un roster equilibrato e pieno di talenti e giocatori preziosi, anche in panchina. Noi cercheremo di capire le condizioni post Torino, il discorso legato agli infortuni continua a tenere banco: faremo delle riflessioni profonde su chi sarà arruolabile. Per far sì che la squadra che andrà in campo non avrà retropensieri”.

Il messaggio ai tifosi: “Sono tematiche delicate. Il pubblico è pieno di aspettative, così come noi e il club. Cercheremo di fare il primo passo per trascinarlo nella partita, ma sono convinto che non ci lascerà da soli. La passione è tanta, così come la cultura. Poi, provare a fare lo sgambetto alla prima in classifica non è cosa da tutti i giorni, ci proveremo con tutte le nostre forze”.

https://www.sportavellino.it/wp-content/uploads/2026/01/INT-DI-CARLO-6.mp4
Exit mobile version