Momento di difficoltà in casa Avellino Basket: i biancoverdi, reduci da una pesante sconfitta in terra pugliese contro la Valtur Brindisi, domenica 1 febbraio scenderanno sul parquet del PalaDelMauro per affrontare la Tezenis Verona. Una gara importante per i lupi irpini, i quali nelle ultime 5 giornate hanno centrato soltanto una vittoria. Periodo complicato, da cui però bisognerà per forza uscirne, senza rimuginare sugli scontri precedenti. Ad evidenziare tali tematiche è stato Giovanni Pini: il lungo del roster di Di Carlo ha suonato la carica. Alzare la testa, senza piangersi addosso.
Le dichiarazioni di Giovanni Pini
Queste le sue parole: “Stiamo lavorando, e lavoreremo, sulle problematiche dell’ultima trasferta a Brindisi. Abbiamo fatto una riunione per confrontarci su quelli che sono i nostri punti fermi. Questa è una stagione in cui non si può abbassare la guardia, non ci possono essere pause o passi falsi. Le sconfitte possono capitare, ma bisogna stare sul pezzo per non farle diventare filotti negativi”.
Sullo scontro con Verona, prossima avversaria dell’Avellino Basket: “Sono una delle squadre più forti del campionato, per classifica, ma anche per le individualità. Hanno schemi efficaci e riescono a coinvolgere benissimo i tiratori, sarà una gara difficile. Dovremo avere un approccio molto più aggressivo, dovremo essere noi a cercare di fare la partita”
