Avellino basket, parte il toto coach. Vidorreta lascia il Valencia, Scandone anche su Jasmin Repesa?

Dopo la fumata nera di ieri per coach Max Menetti che ufficialmente è il nuovo coach della De Longhi Treviso, ad Avellino parte il toto coach, per capire chi davvero si siederà sulla panchina della Scandone dopo i tre anni di Sacripanti.

Luca Banchi sarebbe il nome più ambito, ma il coach di Grosseto pretende troppo, non solo economicamente, quindi appare davvero complicato arrivare a lui. Detto più volte di Buscaglia che piace molto a patron De Cesare, ma al momento è solo una suggestione visto che il coach innanzi tutto deve finire i playoff con L’Aquila Trento e poi è molto richiesto sul mercato.

Restano da valutare diverse piste. Detto anche del profeta in patria Marco Ramondino, che però, come Buscaglia, si giocherà i playoff di A 2 con Casale e quindi ancora non si sa del futuro, stamane vengono fatti altri nomi, tra i quali uno che noi di Sportavellino stiamo portando avanti da un pò, anche se sembra complicato.

Il primo è quello di Txus Vidorreta, che ha ufficialmente ha risolto il contratto con il Valencia Basket stamane, dopo un solo anno di esperienza. L’ex Tenerife, sembrerebbe doversi accasare sulla panchina della Spagna, al posto di Sergio Scariolo, ma occhio ad Avellino, che potrebbe inserirsi nella trattativa come riporta anche Sportando.

Sempre da Sportando, leggiamo un altro nome di rilievo accostato alla Scandone stamane che è quello dell’esperto tecnico croato, Jasmin Repesa. Nella sua vasta esperienza da allenatore, Repesa ha vinto tantissimi campionati nazionali in tutta Europa. Il procuratore di Repesa, Luigi Bergamaschi, contattato da Il Mattino, ha commentato non smentendo le voci ma dicendo semplicemente “Siamo alla finestra”. 

Exit mobile version