Avellino Basket, ecco il preannuncio del pivot: tutti gli indizi

Altra ufficialità in arrivo per i biancoverdi

Tutto fatto per l’arrivo di Giovanni Pini all’Avellino Basket: ora, manca soltanto l’ufficialità. Un’altra puntata della saga estiva (“new player unlocked”) del club biancoverde ha preannunciato l’arrivo del pivot classe 1992. Pini, la scorsa stagione in maglia Udine, è pronto al ritorno in Irpinia: questa volta con la maglia dell’Avellino Basket.

Avellino Basket, fatta per Pini: si attende l’ufficialità

Giovanni Pini è un’ala-pivot di 205 centimetri per 100 chilogrammi: giocatore esperto e fisico, è un lungo molto presente in area con ottime qualità difensive. Il centro italiano, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli risultando, il più delle volte, determinante per il suo apporto.

Giovanni Pini

In totale, Pini, ha collezionato 322 presenze tra Serie A e Serie A2: la sua migliore stagione, in termini realizzativi, è stata quella a Bologna con la Fortitudo nella stagione 2018-2019. Chiusa con 9.2 punti di media e 3.6 rimbalzi. Lo scorso anno, il lungo nato a Carpi, con la maglia di Udine, ha conquistato la promozione in Serie A mettendo a referto 3.5 punti e 3.7 rimbalzi, giocando 16.1 minuti di media.

Exit mobile version