Avellino Basket – Tabù PalaRuffini per la Sidigas, lupi alla ricerca del blitz

Il posticipo domenicale della terza giornata di ritorno vedrà di fronte la Fiat Torino e la Sidigas Scandone Avellino. Questi ultimi non hanno mai vinto nei due precedenti al PalaRuffini: sconfitta il 3 aprile 2016 per 78-74 contro l’allora Manital dell’ex coach Vitucci (25 punti di Jerome Dyson) che interruppe la striscia vincente degli irpini di dodici vittorie consecutive in campionato senza contare la Final Eight di Milano. Lo scorso anno – era il 22 gennaio 2017 – Avellino ha alzato ancora bandiera bianca sempre in una gara alla domenica sera contro la Fiat guidata dai 26 di Chris Wright (ora in lista infortunati a Reggio Emilia). Inutili i 22 punti iscritti a referto di Joe Ragland.

Nel confronto tra i due allenatori Carlo Recalcati è avanti 14 vittorie contro le 12 del collega Pino Sacripanti: entrambi hanno allenato a Cantù ma in annate diverse.

Avellino, come riporta il sito della Legabasket, “è la squadra che ha le percentuali migliori al tiro del campionato, prima per percentuale da due punti (57.1%), da tre punti (39.5%) e totale (50.4%) Si affrontano quinta e sesta per assist, Torino quinta con 17.9 e Avellino sesta con 16.6 Jason Rich, leader della classifica marcatori con 21.1 punti a partita, è secondo nella classifica di valutazione (19.4) e secondo per plus-minus (116).”

Exit mobile version