L’Avellino Basket cerca la reazione dopo la debacle casalinga contro la Valtur Brindisi: i biancoverdi, domenica alle 18:00, affronteranno la Reale Mutua Torino, in una sfida di vitale importanza. Utile a ritrovare la strada giusta, dopo un momento di sbandamento. A presentare l’impegno è stato coach Maurizio Buscaglia, il tecnico degli irpini.
Le dichiarazioni di Buscaglia
Queste le sue parole: “La squadra è compatta, che è la cosa più importante. Ci siamo compattati, cercando di analizzare la brutta sconfitta: gli errori, le reazioni, il gioco. Abbiamo bisogno di riscattarci, emotivamente. Abbiamo parlato e fatto tutto quello che bisogna fare dopo le partite, lavorando soprattutto in campo. C’è il desiderio di resettare, per buttarsi alle spalle una gara che, arrivata ora, può anche insegnarci molto.
Sulle richieste alla squadra: “Ho chiesto atteggiamento, presenza, sforzo, sacrificio, lavoro di squadra, unione e regole. Ho chiesto e la forza e la capacità di avere delle responsabilità, per cercare di capire che una partita del genere ti aiuta nella ripartenza. A mettere un punto”.
Sull’avversaria: “Torino è una squadra che lavora da molto, ha un coach che ha portato nuova linfa. Ci attende una gara difficile, dove dovremo essere i noi a chiedere e a rispondere a noi stessi”.
Sugli aspetti tattici: “La difesa è un discorso di crescita del team, in tutti i minimi dettagli. Le cose che servono nella partita e a noi stessi, per ripartire e cercare di mettere punti e tasselli al nostro percorso. Che anche se abbiamo perso una partita, non si è interrotto”.