SportAvellino e Unicusano premiano Grande: MVP di ottobre

Alessandro Grande è l’MVP del mese di ottobre scelto da voi: è stato lui il più votato nel sondaggio lanciato su Instagram

Nei momenti antecedenti all’inizio della gara tra Avellino Basket Libertas LivornoSportAvellino e Unicusano, grazie anche al sostegno del nostro main sponsor Magma, hanno premiato Alessandro Grande. Il play biancoverde è stato scelto dai tifosi, tramite votazione nelle Instagram Stories del nostro profilo (@sportavellino), come MVP del mese di ottobre. Vincendo, in una battaglia all’ultimo voto, contro Jaren Lewis: autore, anch’egli, di un mese da incorniciare.

Partecipa anche tu alle votazioni per l’MVP del mese: ecco come fare

Al termine di ogni mese, grazie all’intesa tra SportAvellino Unicusano Avellino Basket, sarà possibile votare, tramite sondaggio nelle nostre Instagram Stories, un MVP per la squadra biancoverde. Sarai tu, ogni volta, a decidere le sorti del premio MVP targato SportAvellino.it.

Seguici su Instagram (clicca qui) e resta aggiornato!

Il premio, targato SportAvellino.it, Magma, Unicusano e Monkey, consegnato ad Alessandro Grande

Rivivi il mese di ottobre di Grande: i momenti salienti

Nella prima gara di ottobre, l’Avellino Basket esce sconfitta dal Pala AGSM AIM di Verona, contro la Tezenis Verona, e Grande vive una serata complicata e poco produttiva: negli 11′ giocati, conclude con 0 punti, 3 assist e 1 rimbalzo. Con solo un tiro tentato dal campo.

Nel match successivo, tuttavia, il play italiano si mette in mostra e lo termina come migliore scorer dell’incontro. Nella vittoria di Cremona, Grande è assoluto protagonista nei 23 minuti giocati: 14 punti (5/7 dal campo), 2 rimbalzi difensivi e 2 assist. 0 palle perse e +6 di plus/minus.

Nella debacle casalinga contro Brindisi, invece, Grande appare sotto tono, così come tutta la squadra, e non riesce a lasciare il segno. Dei 59 punti totali ne segna soltanto 3, con 1 assist. Una prestazione da dimenticare per tutto l’organico biancoverde.

Alessandro Grande

Nella vittoria del DelMauro contro Torino torna, invece, sugli scudi: gioca 28 minuti, segna 14 punti con il 55% dal campo, mette a referto 3 rimbalzi (1 offensivo) e serve efficacemente i suoi compagni per ben 6 volte. Chiudendo con un +25 di plus/minus.

Per l’Avellino Basket è un mese, d’altro canto, di alti e bassi. Lo vive sulla sua pelle anche Grande, che nella sconfitta contro Ruvo di Puglia (74-67) si ferma a soli 3 punti, con 4 rimbalzi e 1 assist. A prendere la scena in questo match è unicamente Jaren Lewis, che consente alla barca di non affondare completamente come con Brindisi: 27 punti per l’americano.

Nell’ultima gara del mese, così come nella prima di novembre contro Roseto (che probabilmente ha dato un bel boost al play italiano nelle votazioni), è assoluto protagonista. Contro Bergamo, nella vittoria casalinga, l’ex Rimini gioca 28′ totalizzando 18 punti (4/9 da 3; 3/3 da 2), 3 rimbalzi e 3 assist. Chiudendo come secondo miglior realizzatore del club irpino, dietro solo a Mussini (19 punti).

Exit mobile version