L’Avellino Basket torna in campo, domani, per la gara contro la Scaligera Verona: una delle squadre più attrezzate dell’intero campionato di A2. Ed una delle più accreditate alla vittoria finale. Dopo la sconfitta casalinga con l’Urania Milano, i biancoverdi intendono voltare pagina. A prendere la parola per la presentazione dell’impegno è stato Giovanni Pini: idee chiare e voglia di evitare nuovi passi falsi. Il pivot traccia la strada.
Le parole di Giovanni Pini
Queste le sue parole: “Dopo la sconfitta di domenica scorsa abbiamo parlato, per cercare di colmare alcune lacune. Bisogna voltare pagina, ma riconoscere le difficoltà che abbiamo incontrato. Bisogna migliorare il coinvolgimento di tutti i giocatori nel campo ed essere più intensi in difesa e a rimbalzo”.
Sulla gara con Verona: “Essendo la terza partita del campionato dobbiamo pensare solo a noi stessi, Verona è una squadra molto attrezzata ma dobbiamo guardare a quello che possiamo fare noi”.
Sulla strategia della gara: “Dobbiamo pareggiare la loro fisicità, superare il livello energetico di Verona. Ma dobbiamo mettere in campo una buona strategia: organizzazione dei possessi e migliore concentrazione difensiva”.
Sull’apporto personale e le migliorie che dovrà fare il gruppo: “Quello che voglio dare è solidità nel mio reparto ed aiutare in spogliatoio. Ci aspettiamo dei passi in avanti, dal punto di vista di coesione del gruppo. E delle difficoltà che troveremo nelle partite. Dobbiamo cecare di migliorare la nostra capacità di risoluzione dei problemi per vincere più partite possibili”.