Basket Avellino: Iberostar Tenerife – Sidigas, le pagelle

Una Scandone da applausi espugna Tenerife 66-78: le pagelle dei lupi La Sidigas Avellino compie probabilmente la sua più grande impresa europea, espugnando il campo della Ibernostar Tenerife per 66-78, compiendo un grosso balzo in avanti per la conquista del secondo posto del gruppo D della Basketball Champions League, ma aprendo anche, seppur minime, speranze di centrare il primo posto. Una vittoria costruita grazie ad un secondo tempo eccezionale degli uomini di Sacripanti, bravissimi a ribaltare una situazione iniziale difficilissima.

Ma ecco le pagelle dei lupi:

[tps_title] I playmaker[/tps_title]

Green  6,5:  Come sempre entrando dalla panchina il piccolo play di Philadelphia da un grande manforte ai suoi. Una tripla nel terzo periodo permette alla Scandone di ritrovare fiducia e continuare la rimonta. I suoi assist come al solito eccezionali e fondamentali le 4 palle recuperate.

Ragland  8: Mvp della gara. Parte male con molte palle perse ma nel terzo quarto si scuote, trascinando la Sidigas al successo, soprattutto grazie alle sue triple che scuotono la Scandone. 19 punti, e 5 assist consentono a Ragland di essere il migliore dei suoi.

[tps_title]Le guardie [/tps_title]

Randolph 6: Inizia dalla panchina ma riesce a dare un onesto contributo alla causa. Sicuramente non al top della forma ma nei momenti chiave ha dato la sua su questa storica vittoria di Avellino.

Obasohan 6Una sua tripla in 15 minuti di gioco il suo onesto contributo. Poi tanta corsa e sacrificio anche in difesa, nonostante la sua partenza nel quintetto iniziale. Partita sufficiente ma può migliorare ancora molto e lo ha dimostrato.

Severini sv: 

[tps_title]Le ali [/tps_title]

Thomas  7,5: E’ l’unico a provare a scuotere Avellino nei primi due quarti, quando Tenerife sembrava poter fare un solo boccone della Scandone. Ottime percentuali dal tiro, pochi errori, uno dei migliori degli uomini di Sacripanti. Con più continuità di prestazioni sarebbe davvero un top player. Chiude con 17 punti.

Zerini 6,5: Grande partita di Zerini partito come sempre dalla panchina, ha dato il suo ottimo contributo alla causa. “Agent Zero” con due triple su due tentativi ha dato il suo grande contributo alla vittoriosa rimonta dei lupi. Con maggiore fiducia, Zerini potrà essere un grande fattore per Avellino.

Leunen 6,5 : Il professore ci mette lo zampino nel successo irpino con la sua solita diligenza tattica ed infinita esperienza. Anche le due palle recuperate nella fase cruciale del match sono state fondamentali.

Parlato n.e.:  

[tps_title] I pivot [/tps_title]

Cusin 7:  I soli 4 punti non devono ingannare sull’ottima gara del “Cuso”, soprattutto in fase difensiva. Il centro della Nazionale ha contrastato bene gli avversari e retto bene il duello contro il greco Bogris.

Fesenko 7:  Entra a gara in corsa e sotto le plance fa subito sentire la voce grossa. Molto bene anche in difesa e intimidisce i lunghi avversari data la sua stazza. Probabilmente è stato uno dei fattori della vittoria irpina. Molto migliorato anche dai liberi, un elemento che se in giornata può fare la differenza. Chiude con 13 punti.

Exit mobile version