La bella vittoria contro il Mega Leks viene salutata con grande contentezza da parte del coach della Scandone ritornato ad essere osannato dal suo pubblico al suono della sirena finale: «Siamo contenti perché con questa vittoria restiamo in corsa per le prime piazze del girone D ed è fondamentale dal punto di vista psicologico». Sacripanti sottolinea un aspetto che gli è particolarmente piaciuto dalla sua squadra nell’arco dei quaranta minuti: «La mentalità del quintetto e della panchina è stata giusta soprattutto per quanto riguarda l’intensità e l’aggressività in ogni situazione di gioco».
Doveva restare a riposo ma Joe Ragland ha deciso di voler gicoare ed il suo apporto è stato come sempre prezioso nell’economia di gioco della Scandone: «Mi fa piacere che Joe Ragland ha voluto giocare nonostante le non eccellenti condizioni».
Sacripanti riserva delle parole speciali anche per due uomini importanti della sua panchina: «Mi fa piacere che Joe Ragland ha voluto giocare nonostante le non eccellenti condizioni. Sono contento per Parlato ed Esposito. Salvatore rappresenta il nostro esser Avellino perché vien ogni giorno ad allenarsi e ci permette di allenarci meglio. Lorenzo fa tanti sacrifici nel fare il dodicesimo: momenti come questi sono qualcosa di gratificante ed una forma di riconoscenza nei loro confronti».
Basket Avellino – Sacripanti: “Vittoria frutto della nostra grande intensità”
