Basket Avellino: The Flexx Pistoia – Sidigas, le pagelle

Dopo la grande impresa con l’Armani Milano di lunedì scorso, la Scandone battendo Pistoia e complice il ko di Venezia, ha la grande opportunità di balzare da sola al secondo posto in classifica, alle spalle dei meneghini. Ma dopo un ottimo inizio, al pala Carrara, arriva la sconfitta per i ragazzi di sacripanti, battuti 67-59 dalla Consultinvest Pistoia, abile a rimontare nella ripresa e superare i campani nel finale. Una Scandone apparsa poco lucida e poco determinata, con percentuali dal tiro pessime: la brutta copia di quella vista solo lunedì con Milano. Una sconfitta che deve far riflettere e far ripartire i ragazzi di Sacripanti. Ma ecco le pagelle della Sidigas

[tps_title] I playmaker[/tps_title]

Green  5,5:  Di solito spacca la partita subentrando dalla panchina. Stasera solo un guizzo nel finale è poco più. Mancata anche la sua regia nei momenti chiave.

Ragland 6: Anche per lui 12 punti, anche per lui gran parte nei primi due periodi. Poi nella ripresa entra in campo in maniera poco ottimale, confuso, disordinato, falloso. Un Ragland che non ci aspettavamo visto che dalla sua lucidità parte tutto il gioco della Sidigas.

[tps_title]Le guardie [/tps_title]

Randolph 6,5:  E’ uno dei pochi a salvarsi, soprattutto perché da un ottimo supporto partendo dalla panchina. Per lui 12 punti, molti nel primo tempo, che avevano dato anche un buon vantaggio alla Sidigas. Poi si spegne lentamente.

Obasohan 6,5: Una buona prestazione per il belga. Parte alla grande nel primo quarto, segnando molti punti consecutivi per la Sidigas. Poi si spegne anche se è uno dei pochi a provarci fino alla fine.

Severini sv

[tps_title]Le ali [/tps_title]

Thomas 5: Entra male in campo. Praticamente mai in gara e non solo per i 5 punti fatti ma anche per le pessime percentuali sia da 2 che da 3. Non riesce a prendere per mano i suoi. Serata difficile la sua.

Zerini 5: Con Milano aveva interpretato bene il ruolo di centro a sostituire Cusin. Stasera purtroppo è andata male. Ha poi patito nella ripresa il calo di tutta la sidigas. Si rifarà.

Leunen 5: Il professore entra in modo opaco nella gara. Poco incisivo, poco attivo nel gioco, poche azioni offensive anche nel primo tempo. Serata storta capita anche ai migliori.

Parlato n.e.:  

[tps_title] I pivot [/tps_title]

Fesenko 6:  Da superman con Milano torna normale stasera con Pistoia. Un ottimo Crosariol lo ha contenuto molto bene ma il suo buon lavoro lo ha sempre fatto.

Exit mobile version