Si attende il primo colpo di mercato in casa Sidigas Avellino. La speranza di rivedere Joe Ragland in maglia biancoverde resta una ipotesi meno percorribile rispetto a qualche giorno fa. In queste ore si valutano le prime ipotesi su cui costruire il roster per la prossima stagione.
Un nome su cui la Scandone in queste ore ha chiesto informazioni è quello di Zack Wright. Playmaker alto 188 centimentri, classe ’85, è americano di nascita ma naturalizzato bosniaco. Ha giocato l’ultima stagione coi francesi del Monaco con cui ha disputato anche la Basketball Champions League. Lunga la sua carriera europea che lo ha visto indossare le canotte di Cibona Zagabria, Panathinaikos Atene, Olimpija Lubiana, Le Mans, Brose Bamberg. Seguito da Avellino anche nel novembre del 2015 prima dell’arrivo di Joe Ragland, adesso Wright potrebbe essere il suo erede.
Ieri Kyrylo Fesenko dal suo profilo Instagram ha fatto sapere di non aver preso alcuna decisione in merito alla possibilità di un addio o proseguimento della sua avventura con la Scandone Avellino. Il centro ucraino resta in attesa di parlare col management irpino che, stando ad alcuni rumors, starebbe osservando quali alternative offre il mercato sul fronte dei comunitari.
Marco Cusin, rientrato a Cremona, resta in attesa di conoscere se il suo futuro sarà ancora in maglia biancoverde o meno. Andrea De Nicolao tra domani e giovedì dovrebbe salutare la Grissin Bon. Il padovano è un altro dei nomi finiti nel taccuino della Scandone (leggi qui).