VIDEO | L’Avellino Basket sfida Cremona, Castellitto: “Servirà la migliore versione di noi stessi”

Le dichiarazioni dell'assistente allenatore dei biancoverdi

Proseguono gli allenamenti del Gruppo Lombardi Avellino Basket, la squadra in questi giorni si è allenata a Cremona, dove il team biancoverde sta preparando la partita in programma domani sera alle 20.30 al PalaRadi. Una scelta logistica e tecnica condivisa dallo staff societario e dallo staff tecnico, finalizzata ad ottimizzare i tempi di recupero e gli allenamenti mettendo il gruppo nelle condizioni migliori per preparare il prossimo impegno di campionato contro la Ferraroni Ju.Vi. Cremona. A presentare la gara è stato Gabriele Castellitto, assistente allenatore dei biancoverdi.

Le dichiarazioni di Castellitto

Queste le sue parole: “Si parte dalla partita con Verona, dalla consapevolezza che Avellino può giocarsela con le prime della classe. Dobbiamo prendere questa sconfitta come un’opportunità di crescita, cercando di comprendere quali errori ci abbiano portato a non prendere i due punti. Potevamo fare meglio sotto qualche aspetto, dobbiamo prendere di positivo la crescita a livello offensivo. Che cercheremo di riproporre nelle prossime sfide”.

Sulla Ju.Vi. Cremona: “Cremona è una squadra molto buona, ben allenata, che ha cambiato molto rispetto allo scorso anno. Hanno degli americani anomali, che non sono scorer importanti ma dei role player. Hanno buonissimi giocatori, come Morgillo e Bartoli. In panchina hanno buone rotazioni, come Vecchiola, Panni, La Torre e Barbante. Sono una squadra ostica, servirà la miglior versione di noi stessi per competere”.

Su quello che servirà in campo: “Servirà limare gli errori fatti domenica, servirà solidità in attacco e consistenza in difesa. Quello che è mancato a Verona e che ci ha costretto a pagare il prezzo della sconfitta”.

https://www.sportavellino.it/wp-content/uploads/2025/10/1006.mp4
Exit mobile version