VIDEO | Avellino Basket, Di Carlo: “Speriamo di svuotare l’infermeria, con Pistoia ci sarà da lottare”

Le parole del tecnico biancoverde in vista del match con Pistoia

Impegno importante in arrivo per l’Unicusano Avellino Basket che, domenica alle 18:00, affronterà al PaladelMauro l’Estra Pistoia. Una gara con tanta valenza per i lupi, che arrivano alla sfida da due sconfitte consecutive e dovranno cercare di invertire la rotta, facendo leva anche sul fattore casa. A presentare il match ci ha pensato coach Gennaro Di Carlo, che ha chiesto ai suoi una reazione nonostante le difficoltà dettate dagli innumerevoli infortuni.

Le dichiarazioni di coach Di Carlo

Queste le sue parole: “In settimana siamo andati un po’ meglio, ci sono dei ragazzi che si stanno riprendendo. Speriamo di svuotare l’infermeria e di dare continuità agli allenamenti, per continuare un processo di miglioramento che, nonostante i rallentamenti, sta proseguendo”.

Sulla gara con Pistoia: “Sarà una gara diversa rispetto a quella del girone d’andata, hanno cambiato molto da quella partita. Hanno preso Buva, sono una squadra diversa con un mix di giocatori esperti e giovani di grande talento. Sarà un avversario ostico, che sta lottando nelle parti basse della classifica. Bisogna essere attenti, saranno come dei pirati: vorranno saccheggiare in casa nostra. Bisogna dare sostanza alla difesa. Vedo buone facce e grande attenzione, un buon atteggiamento: sono fiducioso”.

Sulla sconfitta con Livorno: “L’approccio è stato ottimo, poi per qualche episodio siamo andati sotto, ma siamo stati bravi a rientrare. Io credo che con tutte le difficoltà che stiamo affrontando, questi sono aspetti positivi. Bisogna continuare su questa strada, che è quella giusta. Evidentemente per le difficoltà di allenarci tutti insieme, non abbiamo una forma omogenea all’interno della squadra stessa”.

https://www.sportavellino.it/wp-content/uploads/2026/01/INT-DI-CARLO-4.mp4
Exit mobile version