Doppia cifra all’esordio con la maglia dell’Italia negli Europei in corso di svolgimento. Miglior inizio non poteva immaginare il playmaker della Sidigas Avellino Ariel Filloy che ha iscritto a referto 12 punti con due triple realizzate in un momento fondamentale del match contro Israele. Il regista ex Venezia ha così commentato la vittoria dell’Italia: “Penso che abbiamo giocato bene insieme nella gara di ieri rispetto alle gare di preparazione. In difesa abbiamo retto bene anche se Israele fisicamente non ci ha messo in grandissima difficoltà.”
Filloy non ha avuto paura dal suo primo giorno del raduno in azzurro: “Chi entra a gara in corso è leggermente avvantaggiato anche se ci saranno partite più complicate. Sono arrivato in questo gruppo senza grandi aspettative e poi ho notato che Ettore ha avuto sempre più fiducia in me. Aver vinto lo scudetto ti dà una carica maggiore, a lavorare meglio.”
La scelta di Avellino: “Mi hanno fatto una buona proposta, credo sia un’altra sfida da accettare perché la Scandone ha obiettivi molto alti e vediamo di far bene anche qui.”