La Sidigas Avellino contro Brescia per ritrovare certezze e riprendersi il primato

La seconda giornata di ritorno della regular season di Serie A di basket vedrà nella sfida del PaladelMauro, il suo match clou. Alle 17.00, infatti, domani, si sfideranno due delle tre squadre che comandano la classifica, la Sidigas Avellino e la Leonessa Brescia. I lombardi, guardando la classifica avulsa, sono i primi in classifica, e la Sidigas vorrà nuovamente riprendersi quello che aveva ottenuto nel finale di girone di andata.

Di fronte c’è una squadra molto tecnica, che fa della transizione il suo gioco migliore. Coach Andrea Diana ha nei fratelli Luca e Michele Vitali l’anima e il cervello del team, senza dimenticarci di gente come David Moss, che con la sua esperienza e determinazione sono uno dei segreti di Brescia.

La Germani, infatti, ha disputato un girone di andata pauroso, attraversando all’inizio un periodo di forma davvero eccellente. Ne sa qualcosa proprio la Scandone, che all’andata, beccò la sconfitta più pesante della stagione, un -21 che fa ancora male. Una disfatta che medita vendetta.

La Sidigas potrà sfruttare, contro Brescia, la potenza sotto le plance, con i centri Kyrylo Fesenko e Hamady N’Diaye capaci di dominare il match. Inoltre potrà sfruttare la vena ottimale di Thomas Scrubb, il migliore nelle ultime uscite della Sidigas e cercare di recuperare il miglior  Dez Wells. Gli stessi Ariel Filloy e Jason Rich stanno un pò respirando, dopo un periodo di forma elevetissimo, la Sidigas è certa dell’assenza di Andrea Zerini. Sacripanti si affiderà all’energia e proverà a scardinare la difesa bresciana con il pick’n’roll, e l’apertura del gioco per le ali, che potranno sia concluere che provare penetrazioni.

Una gara che si prospetta dall’altra spettacolarità. Se la Scandone riuscirà ad avere una buona intensità di gioco e avere grande ritmo potrà farla sua. Un fattore importante sarà il PaladelMauro che ha visto, fin ora, in campionato, la Sidigas vincere 7 gare su 7. Insomma, un match da vincere a tutti i costi per i lupi di Pino Sacripanti, per allontanare questa mini striscia di tre sconfitte di fila, tornare a correre in campionato, dare un segnale importante alle rivali e riprendersi ilprimo posto.

La Scandone è chiamata a reagire e siamo certi riuscirà a farlo, spinta dal proprio fantastico pubblico, contro una grande avversaria, Brescia,  che va applaudita per quanto di bello sta costruuendo e ne siamo certi, la vedremo a lottare fino alla fine per le posizioni alte di classifica.

Exit mobile version