Scandone, Filloy: “Una buona Sidigas, non abbiamo mai avuto la squadra al completo”

Uno stremato Ariel Filloy è stato intervistato alla fine della gara tra Avellino e Nymburk da Rai Sport. Un Filloy determinante soprattutto nel secondo tempo della partita, ha commentato il successo della Scandone e ha parlato di cosa si aspetta da questa stagione in biancoverde.

Ecco le parole del play italo argentino: “Abbiamo vinto una partita molto complicata contro una squadra molto fisica che aveva vinto due partite tutte in trasferta e abile a sfruttare i rimbalzi, Anche con noi ci ha surclassato a rimbalzo ma noi abbiamo giocato bene il pick’n roll e trovato soluzioni alla loro fisicità. E’ un momento complicato, anche l’infortunio di Fitipaldo ci permette meno rotazioni e dovrò giocare maggiori minuti in questa parte di campionato, ma il gruppo c’è. Ci stiamo conoscendo poco alla volta, in molti siamo arrivati ad Avellino tardi, visto le nazionali e non abbiamo fatto la preparazione. Poi diversi infortuni hanno complicato l’assemblaggio della squadra”.

Alla domanda, su dove potrà arrivare Avellino, Filloy ha così risposto: “La Scandone nelle ultime stagioni è tra le migliori in Italia, vogliamo confermarci a questi livelli. Sappiamo che dobbiamo lavorare molto e migliorare su diversi aspetti, aspettiamo il recupero di giocatori importanti che daranno un assetto diverso alla squdra. Fesenko su tutti potrà farci giocare diversamente e dare maggiori soluzioni. E’ un centro importante, molto fisico, che in Italia può spostare gli equilibri”. 

Exit mobile version